COMPLIMENTONI AMG/Sram

andrea69

Pedivella
12 Novembre 2008
362
7
busto garolfo (mi)
Visita sito
Bici
Pinarello
Brevemente , la mia disavventura coni il servizio "assistenza" Sram, fornito appunto dalla AMG...
Settimana scorsa, per colpa Mia, mi si è rotta la levetta interna del comando dx del mio rival....
(rottura di un piccolo particolare che collega la levetta interna al meccanismo di cambiata)
ho portato la leva dal negoziante, che l'ha subito spedita in assistenza.
Ieri sera mi chiama dicendo che il responso di AMG è questo:
La leva non è riparabile ed il costo totale (per la sola leva dx) è di 250.00 Euro!!
Oggi ho chiamato in amg per capire e , la risposta è stata che non è possibile ripararlo e che il prezzo di 250,00 eueo non è altro che la metà del costo dei due comandi....
( a parte che in negozio si trovano i red a 439,00 euro)
Mi dice: se vuol risparmiare vada sugli apex...
senza parole, sono solo riuscito a dirgli solo che mi sarei comprato degli ottimi SHIMANO....Cose da matti!!

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Brevemente , la mia disavventura coni il servizio "assistenza" Sram, fornito appunto dalla AMG...
Settimana scorsa, per colpa Mia, mi si è rotta la levetta interna del comando dx del mio rival....
(rottura di un piccolo particolare che collega la levetta interna al meccanismo di cambiata)
ho portato la leva dal negoziante, che l'ha subito spedita in assistenza.
Ieri sera mi chiama dicendo che il responso di AMG è questo:
La leva non è riparabile ed il costo totale (per la sola leva dx) è di 250.00 Euro!!
Oggi ho chiamato in amg per capire e , la risposta è stata che non è possibile ripararlo e che il prezzo di 250,00 eueo non è altro che la metà del costo dei due comandi....
( a parte che in negozio si trovano i red a 439,00 euro)
Mi dice: se vuol risparmiare vada sugli apex...
senza parole, sono solo riuscito a dirgli solo che mi sarei comprato degli ottimi SHIMANO....Cose da matti!!

Se vuoi un consiglio rivolgiti a Beltrami. Anche loro hanno materiale Sram e mi
sa che Sram mollerà Amg. Anche io son 2 settimane che aspetto un deragliatore...

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Beh , immagino il perchè....
Vorrei scrivere una mail direttamente in Sram , ma non trovo nessun indirizzo

Credo che Sram non ne abbia nessuna colpa. Capita che tra produttore e distributore i rapporti si incrinino. Segui il mio consiglio se puoi. Io credo che Amg non abbia in casa quello che ti serve, non può nemmeno reperirono e quindi ti da quello che ha.... Che non va bene!!! Buona fortuna.
Il mio deragliatore arriva martedì da Beltrami

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
55
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
anch'io sono un po' deluso da AMG, ho mandato una mail la scorsa settimana per chiedere informazioni su un prodotto sram già in commercio all'estero ma ancora non disponibile in Italia (appendice per gps garmin). Sia dall'ufficio commerciale che da quello tecnico neanche una risposta. credo che rispondere sia almeno un fatto di educazione.

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
anch'io sono un po' deluso da AMG, ho mandato una mail la scorsa settimana per chiedere informazioni su un prodotto sram già in commercio all'estero ma ancora non disponibile in Italia (appendice per gps garmin). Sia dall'ufficio commerciale che da quello tecnico neanche una risposta. credo che rispondere sia almeno un fatto di educazione.

Ma stai parlando del KMount per edge?

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
55
Carrara MS
Visita sito
Bici
Ma stai parlando del KMount per edge?
esatto, la denominazione esatta è quickview computer mount, esiste anche l'originale garmin ma costa 39 euro, sul sito internazionale sram, costa 18 e lo fanno anche in versione marcata zipp. il kedge è una versione in alluminio della ditta k edge e costa intorno alle 42 euro. alla fine mi porta l'originale sram un amico costo euro 14,76 + 6 di spese su wigglesport. ma almeno una risposta avrebbero potuto darmela, uno sgarro me lo fecero quando chiesi info su sram red, in quanto stavo per acquistare il black, per cui chiesi se ci fossero state novità a breve. mi dissero assolutamente no, salvo poi aver acquistato il black a settembre e sram annunciò l'uscita del 2013 a dicembre. possibile che il rivenditore Italiano ne fosse all'oscuro?

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
esatto, la denominazione esatta è quickview computer mount, esiste anche l'originale garmin ma costa 39 euro, sul sito internazionale sram, costa 18 e lo fanno anche in versione marcata zipp. il kedge è una versione in alluminio della ditta k edge e costa intorno alle 42 euro. alla fine mi porta l'originale sram un amico costo euro 14,76 + 6 di spese su wigglesport. ma almeno una risposta avrebbero potuto darmela, uno sgarro me lo fecero quando chiesi info su sram red, in quanto stavo per acquistare il black, per cui chiesi se ci fossero state novità a breve. mi dissero assolutamente no, salvo poi aver acquistato il black a settembre e sram annunciò l'uscita del 2013 a dicembre. possibile che il rivenditore Italiano ne fosse all'oscuro?

Se guardi sul mercatino mi sembra ce ne sia uno della Garmin in offerta. Io penderei quello più che quello marchiato Sram.

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
In tutta sincerità la mia esperienza con AMG è di segno totalmente opposto ...... problemino con deragliatore rival sostituito in una settimana ed addirittura con modello superiore, force

Sei fortunato ma credo che ce l'avessero in casa. Ho aspettato un deragliatore Red 2013 per 2 settimane e hanno trovato mille scuse per poi dire che non ce l'avevano...

andrea69

Pedivella
12 Novembre 2008
362
7
busto garolfo (mi)
Visita sito
Bici
Pinarello
Attendere 2 settimane per un ricambio non mi sembra cosi grave anzi lo trovo un termine abbastanza nella norma, sostituire un pezzo con quello del modello superiore (senza nessuna spesa) mi sembra un bel gesto

Certo,
ma chiedere il prezzo a listino pieno per evitare di fare una riparazione,
NON LO E'...

Poi 2 settimane di attesa dall'importatore ufficiale ( che dovrebbe essere il punto di riferimento del brand..)

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Certo,
ma chiedere il prezzo a listino pieno per evitare di fare una riparazione,
NON LO E'...

Poi 2 settimane di attesa dall'importatore ufficiale ( che dovrebbe essere il punto di riferimento del brand..)

Esatto, quoto. Inoltre nel mio caso si tratta di un pezzo recente, quindi non ci sono scusanti per il ritardo. Se non ce l'hai basta dirlo subito e mi rivolgo altrove. Io coi miei clienti di solito faccio così...

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
55
Carrara MS
Visita sito
Bici
Se guardi sul mercatino mi sembra ce ne sia uno della Garmin in offerta. Io penderei quello più che quello marchiato Sram.
so che un utente del forum ne ha uno della garmin e me lo ha proposto anche ad un prezzo interessante ma a me personalmente piace di più quello della sram, primo monto un gruppo sram red e poi anche esteticamente lo ritengo molto più pulito nelle linee.
infatti ha una sola vite posizionata sotto, quindi non si vede inoltre oltre ad essere + leggero è costruito in materiale composito mentre il garmin è in plastica. poi lo pago uguale ed ho un oggetto nuovo. comunque grazie per la dritta

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
so che un utente del forum ne ha uno della garmin e me lo ha proposto anche ad un prezzo interessante ma a me personalmente piace di più quello della sram, primo monto un gruppo sram red e poi anche esteticamente lo ritengo molto più pulito nelle linee.
infatti ha una sola vite posizionata sotto, quindi non si vede inoltre oltre ad essere + leggero è costruito in materiale composito mentre il garmin è in plastica. poi lo pago uguale ed ho un oggetto nuovo. comunque grazie per la dritta

Io ho quello della garmin e anche lui ha solo una vite. Monto il Red e ti assicuro che sta bene. Poi gusti son gusti. Se però come a molti capita che per una buca voli via il dispositivo, non so se te lo passano in garanzia con un supporto non originale. Meglio non rischiare...

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
55
Carrara MS
Visita sito
Bici
andate online, c'è un video che mostra il confronto fra originale garmin, sram e k edge.
le prove danno lo sram come il migliore.
Il garmin ha una vite sola posta sopra, poi ha 2 vitine per ruotare l'aggancio.
Il k edge dovrebbe essere il migliore, ma visto che è in alluminio col tempo potrebbe usurare le alette del computerino che già sono fragili di suo.. Poi comunque si potrebbe sganciare anche con l'originale e non so se lo riconoscano come garanzia.
E comunque il prezzo doppio non mi pare giustificato.

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024