Confronto Allez Comp con la Triestina

JustinSyder

Novellino
4 Luglio 2013
46
0
Torino
Visita sito
Bici
Scott Speedster S30
Ciao a tutti! Mi rivolgo a voi in quanto principiante alla ricerca della mia prima bdc:) Lo so che valutare una bdc è quasi sempre un discorso soggettivo però volevo chiedere a voi cosa ne pensate di queste 2, rapporto qualità-prezzo, estetica, rivendibilità ecc.

La Wilier La Triestina l'ho trovata su wiggle
http://www.wigglesport.it/wilier-la-triestina-tiagra-2013/

e la Specialized Allez Comp sempre online da papinipisa.
http://mercatino.bdc-forum.it/p-13021-SCONTO-30-!!!Specialized-Allez-Comp-2013(1290-30-)

è possibile secondo voi trovarle più avanti a dei prezzi inferiori? Grazie!!o-o
 
Ultima modifica:

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.145
43
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
Qualità prezzo ottima per entrambe. Visti gli sconti. Difficile trovare sconti maggiori anche piu avanti. Quelli di wiggle in questo periodo sono veramente pazzeschi, poi.

Tecnicamente le due bici si equivalgono piu o meno. La specy formalmente ü montata 105, poi se vedi è un misto tiagra/105.

A me esteticamente piace piu la wilier. Poi a dirla tutta sempre su wiggle c'è anche la triestina 105 a 840 e la izoard tiagra (full carbon) a 935. Sono veramente dei prezzoni.
anche la battaglin s11 a 700, mi pare la terrei in considerazione su quella fascia di prezzo. mi sembra montata meglio della wilier da 740.
 

JustinSyder

Novellino
4 Luglio 2013
46
0
Torino
Visita sito
Bici
Scott Speedster S30
Qualità prezzo ottima per entrambe. Visti gli sconti. Difficile trovare sconti maggiori anche piu avanti. Quelli di wiggle in questo periodo sono veramente pazzeschi, poi.

Tecnicamente le due bici si equivalgono piu o meno. La specy formalmente ü montata 105, poi se vedi è un misto tiagra/105.

A me esteticamente piace piu la wilier. Poi a dirla tutta sempre su wiggle c'è anche la triestina 105 a 840 e la izoard tiagra (full carbon) a 935. Sono veramente dei prezzoni.
anche la battaglin s11 a 700, mi pare la terrei in considerazione su quella fascia di prezzo. mi sembra montata meglio della wilier da 740.

Come ti sembrano i telai? Ho letto che il telaio e le ruote siano più importanti rispetto al gruppo di trasmissione, almeno per un novellino.
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.145
43
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
Come ti sembrano i telai? Ho letto che il telaio e le ruote siano più importanti rispetto al gruppo di trasmissione, almeno per un novellino.

Non li conosco personalmente. Credo che il wilier sia un ottimo telaio in alluminio, anche abbastanza leggero. Credo che se ci arrivi spenderei 100 euro in piu per prendere quello con 105. Anche le ruote shimano secondo me sono leggermente meglio delle miche montate su quella con tiagra.