Prima di tutto voglio precisare che sono una schiappa, non solo in salita ma anche in pianura !
Il problema che mi affligge è questo: quando affronto una salita in agilità il cuore schizza subito a mille e mi prende un fiatone terribile che mi costringe a rallentare. Se invece salgo con un rapporto un pò più duro che mi consente un basso numero di rpm, diciamo inferiori (a volte di molto!) a 60, le cose vanno meglio: cuore più tranquillo e meno fiatone...ma che dolore ai quadricipiti !! Però questo è l' unico modo in cui riesco ad andare su quando i Km di salita sono tanti...(a volte sono comunque costretto a fermarmi per alleviare il bruciore nelle gambe).
E' normale?
Io credo di no, forse dovrei curare qualche aspetto dell' allenamento che mi sfugge...
Consigli?
Ah, se può essere d' aiuto:
-tutto normale alla visita cardiologica
-Fc :a riposo 42bpm / max intorno ai 178 (più o meno...)
-struttura fisica da scalatore (ma allora perchè non vado su forte ?)
-peso 62,5Kg
-quadricipiti abbastanza ipertrofici (vengo dal bodybuilding)
Il problema che mi affligge è questo: quando affronto una salita in agilità il cuore schizza subito a mille e mi prende un fiatone terribile che mi costringe a rallentare. Se invece salgo con un rapporto un pò più duro che mi consente un basso numero di rpm, diciamo inferiori (a volte di molto!) a 60, le cose vanno meglio: cuore più tranquillo e meno fiatone...ma che dolore ai quadricipiti !! Però questo è l' unico modo in cui riesco ad andare su quando i Km di salita sono tanti...(a volte sono comunque costretto a fermarmi per alleviare il bruciore nelle gambe).
E' normale?
Io credo di no, forse dovrei curare qualche aspetto dell' allenamento che mi sfugge...
Consigli?
Ah, se può essere d' aiuto:
-tutto normale alla visita cardiologica
-Fc :a riposo 42bpm / max intorno ai 178 (più o meno...)
-struttura fisica da scalatore (ma allora perchè non vado su forte ?)
-peso 62,5Kg
-quadricipiti abbastanza ipertrofici (vengo dal bodybuilding)