Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Conoscenze di base per il dimagrimento.
Testo
<blockquote data-quote="Ludobal" data-source="post: 3261118" data-attributes="member: 34640"><p>Stando all'attuale stato dell'arte la tua conoscenza presenta delle lacune che si ripercuotono principalmente sul tuo PWO e, a mio modo di vedere la nutrizione di uno sportivo, anche nella tua alimentazione più in generale.</p><p> </p><p>Innanzitutto, vengo subito al tuo quesito chiarendoti che l'energia che utilizziamo durante un allenamento è in gran parte già presente ne nostro organismo sotto forma di glicogeno (nei muscoli) e di grasso (nell'adipe). Questo vuol dire che si è scarichi non si puo' spingere durante la sessione. Ecco spiegata la ragione del PWO. Per approfondimenti ti consiglio di leggere il post di iniziale della sezione "Allenamento e PWO" dove i concetti relativi al reintegro sono ben spiegati.</p><p> </p><p>Per quel che concerne questa sezione, ovvero il dimagrimento, e in relazione alla tua domanda, mi rifaccio parzialmente a quanto scritto da WCN2. Non mangiare dopo l'allenamento non è il modo migliore per dimagrire, anzi a mio parere arreca più svantaggi che vantaggi all'organismo. Ad esempio, spesso nel ciclismo si va in bici in giorni successivi e, come scritto precedentemente, partire scarichi di energie diminuisce la capacità di intensificare l'allenamento. Ovviamente tu potrai rispondermi che l'obiettivo è il dimagrimento, ma io lo tratto dal punto di vista del ciclismo o più in generale di uno sport di endurance. Quindi il mio consiglio è quello di tagliare una fetta di calorie necessarie per essere in equilibrio entrate-uscite al giorno. Cosi facendo si otterranno buoni risultati, anche nel breve periodo per smentire coloro i quali pensano che si puo' dimagrire solo nel lungo periodo, e si puo' praticare con buona intensità lo sport preferito.</p><p> </p><p>Per concludere, si puo' discutere sui modi e sulle quantità per dimagrire, ma è certo che se non si mangia abbastanza e correttamente, specialmente nel PWO per sottolineare il concetto ma anche durante la giornata, i risultati saranno peggiori di quelli raggiungibili! Quindi, PWO fatto bene e cercare di tagliare una fetta delle calorie giornaliere durante il resto della giornata.</p><p> </p><p>Se mi permetti, quanti kg vuoi perdere?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ludobal, post: 3261118, member: 34640"] Stando all'attuale stato dell'arte la tua conoscenza presenta delle lacune che si ripercuotono principalmente sul tuo PWO e, a mio modo di vedere la nutrizione di uno sportivo, anche nella tua alimentazione più in generale. Innanzitutto, vengo subito al tuo quesito chiarendoti che l'energia che utilizziamo durante un allenamento è in gran parte già presente ne nostro organismo sotto forma di glicogeno (nei muscoli) e di grasso (nell'adipe). Questo vuol dire che si è scarichi non si puo' spingere durante la sessione. Ecco spiegata la ragione del PWO. Per approfondimenti ti consiglio di leggere il post di iniziale della sezione "Allenamento e PWO" dove i concetti relativi al reintegro sono ben spiegati. Per quel che concerne questa sezione, ovvero il dimagrimento, e in relazione alla tua domanda, mi rifaccio parzialmente a quanto scritto da WCN2. Non mangiare dopo l'allenamento non è il modo migliore per dimagrire, anzi a mio parere arreca più svantaggi che vantaggi all'organismo. Ad esempio, spesso nel ciclismo si va in bici in giorni successivi e, come scritto precedentemente, partire scarichi di energie diminuisce la capacità di intensificare l'allenamento. Ovviamente tu potrai rispondermi che l'obiettivo è il dimagrimento, ma io lo tratto dal punto di vista del ciclismo o più in generale di uno sport di endurance. Quindi il mio consiglio è quello di tagliare una fetta di calorie necessarie per essere in equilibrio entrate-uscite al giorno. Cosi facendo si otterranno buoni risultati, anche nel breve periodo per smentire coloro i quali pensano che si puo' dimagrire solo nel lungo periodo, e si puo' praticare con buona intensità lo sport preferito. Per concludere, si puo' discutere sui modi e sulle quantità per dimagrire, ma è certo che se non si mangia abbastanza e correttamente, specialmente nel PWO per sottolineare il concetto ma anche durante la giornata, i risultati saranno peggiori di quelli raggiungibili! Quindi, PWO fatto bene e cercare di tagliare una fetta delle calorie giornaliere durante il resto della giornata. Se mi permetti, quanti kg vuoi perdere? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Conoscenze di base per il dimagrimento.
Alto
Basso