Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Conoscenze di base per il dimagrimento.
Testo
<blockquote data-quote="Ludobal" data-source="post: 3290768" data-attributes="member: 34640"><p>Giacchè finora ho seguito una alimentazione costante e conseguito dei risultati altrettanto costanti e abbastanza soddisfacenti, ho deciso di postarvi uno schema di come ho mangiato negli ultimi 3 mesi e di come intendo mangiare per i prossimi 3!!! Ovviamente questo si riferisce ai giorni in cui ho la possibilità di seguire questo schema, perchè ad esempio, se sono a casa di qualcun'altro a pranzo non mi metto a pesare cio che mi mettono nel piatto o robe del genere, mangio e un giorno lo levo dai calcoli. </p><p> </p><p>Innanzitutto mi sono munito di un diario alimentare. Più esattamente di un documento excel, dove c'è un foglio con i valori nutrizionali degli alimenti (scaricati dal sito dell'inran) e un foglio coi calcoli giornalieri. Nel primo scrivo quello che mangio e ne calcolo sia le kcal che i macronutrienti presenti, nell'altro riporto le fette di calorie tagliate... Ci sono diversi obiettivi che voglio raggiungere con la nutrizione, che sono stati aggiornati e rivisti di tanto in tanto e che sono:</p><p>1) tagliare circa 500 kcal al giorno;</p><p>2) tenere i carbo intorno ai 200g al giorno;</p><p>3) tenere le proteine da 1,5 a 2 g/kg di peso al giorno</p><p>4) perdere 1 kg ogni 2 settimane.</p><p> </p><p>Per quanto riguarda i carbo cerco di assumerne parecchi da verdura e frutta, mentre quelli più complessi li mangio solitamente nel pasto successivo all'allenamento. Fra questi prediligo le patate e il riso, ma mangio anche pasta e pane regolarmente. Le pro le assumo da tutto: uova, formaggi, carne, pesce, legumi. </p><p> </p><p>Una giornata tipo con allenamento nel pomeriggio sarebbe questa:</p><p> </p><p>Colazione: low/zero carbo;</p><p>Spuntino: 1 frutto;</p><p>Pranzo: insalata + pesce/carne + 50-75g pane + olio d'oliva (fino a coprire il fabbisogno energetico);</p><p>Merenda 1: 1 frutto;</p><p>Merenda 2: 1 frutto/frutta secca;</p><p>Allenamento</p><p>PWO: yogurt bianco+miele+uvetta;</p><p>Cena: patate/riso/pane + un secondo + verdure + olio d'oliva (fino a coprire il fabbisogno energetico).</p><p> </p><p>Poi ci sono alcune varianti. Se mi alleno nel primo pomeriggio preferisco caricare il PWO e la merenda e restare più leggero a cena. Lo stesso se mi alleno la mattina, carico il PWO e il pranzo e rimango più leggero dopo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ludobal, post: 3290768, member: 34640"] Giacchè finora ho seguito una alimentazione costante e conseguito dei risultati altrettanto costanti e abbastanza soddisfacenti, ho deciso di postarvi uno schema di come ho mangiato negli ultimi 3 mesi e di come intendo mangiare per i prossimi 3!!! Ovviamente questo si riferisce ai giorni in cui ho la possibilità di seguire questo schema, perchè ad esempio, se sono a casa di qualcun'altro a pranzo non mi metto a pesare cio che mi mettono nel piatto o robe del genere, mangio e un giorno lo levo dai calcoli. Innanzitutto mi sono munito di un diario alimentare. Più esattamente di un documento excel, dove c'è un foglio con i valori nutrizionali degli alimenti (scaricati dal sito dell'inran) e un foglio coi calcoli giornalieri. Nel primo scrivo quello che mangio e ne calcolo sia le kcal che i macronutrienti presenti, nell'altro riporto le fette di calorie tagliate... Ci sono diversi obiettivi che voglio raggiungere con la nutrizione, che sono stati aggiornati e rivisti di tanto in tanto e che sono: 1) tagliare circa 500 kcal al giorno; 2) tenere i carbo intorno ai 200g al giorno; 3) tenere le proteine da 1,5 a 2 g/kg di peso al giorno 4) perdere 1 kg ogni 2 settimane. Per quanto riguarda i carbo cerco di assumerne parecchi da verdura e frutta, mentre quelli più complessi li mangio solitamente nel pasto successivo all'allenamento. Fra questi prediligo le patate e il riso, ma mangio anche pasta e pane regolarmente. Le pro le assumo da tutto: uova, formaggi, carne, pesce, legumi. Una giornata tipo con allenamento nel pomeriggio sarebbe questa: Colazione: low/zero carbo; Spuntino: 1 frutto; Pranzo: insalata + pesce/carne + 50-75g pane + olio d'oliva (fino a coprire il fabbisogno energetico); Merenda 1: 1 frutto; Merenda 2: 1 frutto/frutta secca; Allenamento PWO: yogurt bianco+miele+uvetta; Cena: patate/riso/pane + un secondo + verdure + olio d'oliva (fino a coprire il fabbisogno energetico). Poi ci sono alcune varianti. Se mi alleno nel primo pomeriggio preferisco caricare il PWO e la merenda e restare più leggero a cena. Lo stesso se mi alleno la mattina, carico il PWO e il pranzo e rimango più leggero dopo. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Conoscenze di base per il dimagrimento.
Alto
Basso