Conoscete BikeMagic?

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.619
4.248
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
- indirizzo fisico che non corrisponde a nulla
- sito creato poco più di un mese fa (link)
- sito che millanta più di 84000 recensioni su Trustpilot (un'enormità! in appena un mese peraltro), ma 'stranamente' non si può cliccare per andare a leggere le recensioni sul sito terzo... e se si va su trustpilot e si cerca il sito, beh, guarda a caso zero recensioni.

a te di trarre le conclusioni
 

Lorenzo Pisu

Novellino
8 Giugno 2024
2
0
Cagliari
Visita sito
Bici
MTB Bergamont
Purtroppo penso di essere stato fregato....(acquistato il giorno 4 un gps) ho letto solo ora i vs. preziosi commenti..... attenderò 7 giorni lavorativi come mi hanno detto per mail poi lì denuncerò.... mannaggia ....
 

Matteo mengus

Novellino
12 Giugno 2024
1
0
29
Frosinone
Visita sito
Bici
Scott spidster 30
Purtroppo penso di essere stato fregato....(acquistato il giorno 4 un gps) ho letto solo ora i vs. preziosi commenti..... attenderò 7 giorni lavorativi come mi hanno detto per mail poi lì denuncerò.... mannaggia ....
Ciao ma alla fine ti è arrivato qualcosa ??
ho visto questo link troppo tardi e ci sono cascato anch’io ?? Come hai risolto nel caso??
 

RoP

Novellino
19 Giugno 2024
3
0
53
Udine
Visita sito
Bici
Cannondale
Anche io (PIRLA !!) vittima del sito. Sono ormai arrivato allo scadere dei "dai 2 ai 7gg" per spedizione/evasione
Il mio sesto senso mi aveva messo in allerta e non l'ho ascoltato. Il sospetto mi è venuto quasi subito dopo aver concluso l'operazione in quanto non avevo ricevuto la conferma d'ordine ... poi ho letto per caso qui i commenti ... ma ormai era troppo tardi per annullare il pagamento con CC
Ho avuto uno scambio di mail piuttosto laconiche e ormai aspetto domani per aprire la procedura con il gestore della carta.
Per quanto riguarda la denuncia ... ho contattato la Polizia Postale e sono stati molto gentili ... purtroppo mi hanno detto che non si può fare molto. Si può denunciare per senso civico ma si fa più danni con recensionni negative (senza diffamare, attenzione) e anche la denuncia meglio "senza azione legale" ... perchè non si sa dove hanno sede legale per i contenziosi ... oltre al danno si rischia la beffa.
Ho condiviso perchè spero che altri non si facciano male.
 

ANDREA KOMOLA

Novellino
20 Giugno 2024
1
0
48
VALSESIA
Visita sito
Bici
TARMAC SL8
Anche io (PIRLA !!) vittima del sito. Sono ormai arrivato allo scadere dei "dai 2 ai 7gg" per spedizione/evasione
Il mio sesto senso mi aveva messo in allerta e non l'ho ascoltato. Il sospetto mi è venuto quasi subito dopo aver concluso l'operazione in quanto non avevo ricevuto la conferma d'ordine ... poi ho letto per caso qui i commenti ... ma ormai era troppo tardi per annullare il pagamento con CC
Ho avuto uno scambio di mail piuttosto laconiche e ormai aspetto domani per aprire la procedura con il gestore della carta.
Per quanto riguarda la denuncia ... ho contattato la Polizia Postale e sono stati molto gentili ... purtroppo mi hanno detto che non si può fare molto. Si può denunciare per senso civico ma si fa più danni con recensionni negative (senza diffamare, attenzione) e anche la denuncia meglio "senza azione legale" ... perchè non si sa dove hanno sede legale per i contenziosi ... oltre al danno si rischia la beffa.
Ho condiviso perchè spero che altri non si facciano male.
Dopo che ho inviato svariate mail , alle quali ho ottenuto risposte automatiche , oggi gli ho scritto allegando screenshot di TRUSTPILOT con 1 sola recensione ed ovviamente negativa , mi hanno risposto dicendo che faranno intervenire il loro legale per diffamazione e danno di immagine.

NON C'È PIÙ RITEGNO AL PEGGIO
 

RoP

Novellino
19 Giugno 2024
3
0
53
Udine
Visita sito
Bici
Cannondale
Salve,
qualcuno dei "fregati" ha degli aggiornamenti ?
Io no e ho chiesto (senza speranze) il rimborso già da 10gg
PS: ho appena visto che il sito è "lavori in corso" ... ciao, ciao ...
Grazie