Conoscete questa salita?

23 Luglio 2009
219
3
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse - Ultegra 6700- DT Swiss R1700
Ciao, conosco la salita, è impegnativa ed esposta al sole. In piena estate si suda..

Non si sollina e l'asfalto è accettabile. A metà salita, sulla destra, c'è una fontana di acqua fresca che più di una volta mi ha "salvato".

Se vuoi vedere un resoconto con parecchie foto vai su [url]www.39x26.net[/URL] ; nella sezione "salite" trovi il resoconto Santa Serena.

Buona scalata!

claudiovic

Pignone
17 Agosto 2010
129
3
Roma sud
Visita sito
Bici
Bianchi ViaNirone7
Complimenti per i resoconti sul vostro sito, molto interessanti! Curioso vedere monte cavo al fianco del mortirolo!! A giugno o luglio vado a "trovare" lo zoncolan, l'avete mai fatto?

23 Luglio 2009
219
3
Roma
Visita sito
Bici
Complimenti per i resoconti sul vostro sito, molto interessanti! Curioso vedere monte cavo al fianco del mortirolo!! A giugno o luglio vado a "trovare" lo zoncolan, l'avete mai fatto?

Grazie per i complimenti!

Lo Zoncolan non mi pare l'abbia fatto nessuno di noi.

Io preferisco le salite lunghe e impegnative a quelle "massacranti".
In poche parole Stelvio, Rombo, ecc. mi affascinano molto di più di Zoncolan, Mortirolo...

23 Luglio 2009
219
3
Roma
Visita sito
Bici
@gx2: non ti saprei dire di preciso.
Solitamente quasi tutti quelli della squadra, risiedendo a Roma Sud, bazzicano i Castelli (ultimamente Rocca di Cave, Guadagnolo...)
Io, che invece sto a Nord-Est, solitamente appena posso mi "butto" sul Terminillo. (vedi discussione dedicata).

Grosse cose all'orizzonte non ci sono.

Prossimamente una scalata domenicale a Santa Serena si potrebbe organizzare.

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
io sono di frosinone (da poco trasferitomi a sora),la facevo spesso santa serena,è sotto al sole,ma abbastanza pedalabile...3,4 km centrali sono un pò piu duretti,ma cmq sia le pendenze raramente salgono oltre l'11%

io la facevo con il 39 avanti per dirti

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
io sono di frosinone (da poco trasferitomi a sora),la facevo spesso santa serena,è sotto al sole,ma abbastanza pedalabile...3,4 km centrali sono un pò piu duretti,ma cmq sia le pendenze raramente salgono oltre l'11%

io la facevo con il 39 avanti per dirti
beh per la mia preparazione, una pendenza media dell'8% non è cosi pedalabile:wacko:

comunque io penso di andarci domani, se qualcuno si vuole aggregare sarebbe il benvenutoo-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
fatta oggi
altro che 39 davanti!!
al massimo dietro!:wacko::wacko:

mi è parso che la pendenza dopo il paese fosse costantemente intorno al 10%,
infatti l'ho fatta a 9-10km/h
c'era giusto qualche spiano proooovidenziale per rifiatare :mrgreen:

il secondo tornante penso che me lo ricorderò per un po' di tempo, lì la pendenza era sicuramente maggiore del 10%

Comunque bella, e soprattutto per nulla trafficata!
penso sia stata una buona preparazione al blockhauso-o

23 Luglio 2009
219
3
Roma
Visita sito
Bici
Anche io sono andato (contro ogni previsione...)

Sabato sera mi manda un SMS il mio "compare" avvertendomi che aveva organizzato un giro con SS.

Mi sono aggregato e non me ne sono pentito; la salita è sempre impegnativa ma molto molto bella!
La vista del pianoro "tibetano" alla fine della strada da sola vale la fatica per arrivare in cima.

claudiovic

Pignone
17 Agosto 2010
129
3
Roma sud
Visita sito
Bici
Bianchi ViaNirone7
Grazie per i complimenti!

Lo Zoncolan non mi pare l'abbia fatto nessuno di noi.

Io preferisco le salite lunghe e impegnative a quelle "massacranti".
In poche parole Stelvio, Rombo, ecc. mi affascinano molto di più di Zoncolan, Mortirolo...

Ah sicuramente anche a me piacerebbe fare lo Stelvio piuttosto che lo Zoncolan, ma un mio amico ha casa a Ovaro e mi ha invitato.. Vado per pura curiosità e senza neanche 500 km nelle gambe! Spero di trovare qualche muretto o qualche cartello stradale per poter reggermi e ripartire in caso di pausa!

Classifica generale Winter Cup 2024