Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Spazio Forum
Archivio
Vecchi articoli
Conosciamo il codice della strada?
Testo
<blockquote data-quote="ottomilainsù" data-source="post: 3882444" data-attributes="member: 36102"><p>L'omologazione europea è riconoscibile dalla lettera E cerchiata con un numero che identifica lo stato di omologazione seguito da un numero.</p><p>Ho qui sottomano una coppia di catarifrangenti rosso-bianco della Cateye che riporta le seguenti sigle:</p><p>IA-E6-0020004 : omologazione europea</p><p>BS 6102/2 : inglese</p><p>K31362: tedesca o olandese?</p><p>JIS - VIA: giapponese</p><p></p><p>Quelli gialli da ruota hanno la sola omologazione inglese e giapponese (sarebbero fuori regola da noi)</p><p></p><p>Sappiamo benissimo che mettere a norma di codice le bici (è così da quando esiste il codice) le renderebbe poco utilizzabili in determinate situazioni, ma io ho notato che in genere l'applicazione delle norme è molto elastica.</p><p>Perlomeno, vedendone di tutti i colori, non ho mai riscontrato che vengano applicate multe.</p><p>Diciamo pure che di notte sarebbe sacrosanto che le facessero...</p><p></p><p>Un appunto ai fanali: se uno andasse in giro con luci a norma di codice avrebbe grossi problemi non solo ad essere visto, specie da dietro, ma soprattutto a vedere davanti.</p><p>La luce sul casco sarebbe fuori regola, così come i fari ad alta intensità a led.</p><p></p><p>E poi ci sarebbe la questione circolazione su piste ciclabili... ma qui stendiamo un velo pietoso sullo stato delle relative "piste".</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ottomilainsù, post: 3882444, member: 36102"] L'omologazione europea è riconoscibile dalla lettera E cerchiata con un numero che identifica lo stato di omologazione seguito da un numero. Ho qui sottomano una coppia di catarifrangenti rosso-bianco della Cateye che riporta le seguenti sigle: IA-E6-0020004 : omologazione europea BS 6102/2 : inglese K31362: tedesca o olandese? JIS - VIA: giapponese Quelli gialli da ruota hanno la sola omologazione inglese e giapponese (sarebbero fuori regola da noi) Sappiamo benissimo che mettere a norma di codice le bici (è così da quando esiste il codice) le renderebbe poco utilizzabili in determinate situazioni, ma io ho notato che in genere l'applicazione delle norme è molto elastica. Perlomeno, vedendone di tutti i colori, non ho mai riscontrato che vengano applicate multe. Diciamo pure che di notte sarebbe sacrosanto che le facessero... Un appunto ai fanali: se uno andasse in giro con luci a norma di codice avrebbe grossi problemi non solo ad essere visto, specie da dietro, ma soprattutto a vedere davanti. La luce sul casco sarebbe fuori regola, così come i fari ad alta intensità a led. E poi ci sarebbe la questione circolazione su piste ciclabili... ma qui stendiamo un velo pietoso sullo stato delle relative "piste". [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Spazio Forum
Archivio
Vecchi articoli
Conosciamo il codice della strada?
Alto
Basso