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Considerazioni su ruote cinesi
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<blockquote data-quote="cc65" data-source="post: 6730824" data-attributes="member: 37568"><p>Ciao a tutti, dopo l'ennesima delusione, apro questo trhead in quanto 2 anni fa, spinto dal desiderio di provare il tubeless con le ruote in carbonio per la mia bdc "rim" , mi sono convinto leggendo le varie recensioni su questo forum, di provare le ruote cinesi ed è iniziato il mio calvario...</p><p>Fl40 Ican: prima problema al mozzo posteriore risolto con un rasamento, poi raggi che si allentano risolto momentaneamente dal gentile davlak, poi dopo +/- 2000km pista frenante rovinata. Pagato 180 euro di differenza e Ican (sempre e tutt'ora gentilissimi) mi manda un set di aero40, dopo 1000/1200km spancia la pista frenante posteriore. In attesa di spedire tutto ad Ican per fargli valutare le cause.</p><p>Farsport "un nome una garanzia", compro un set di ruote con mozzi dtswiss per fare qualche GF, rovinata la pista frenante posteriore sx, ricevuto cerchio in garanzia, 1000km e si rovina a dx. In attesa di garanzia ho chiesto di non aver più un cerchio Kaze ma un cerchio più resistente anche se 100g in più non mi interessa. Gentilmente dice che stanno facendo prove ma che devo cambiare modo di frenare... Vuoi che non abbiano ragione? Non credo però, nelle GF e col gruppo se prendo 50mt in discesa è molto e gli altri (con fulcrum, campagnolo, bontracer, giant etc) non hanno i miei problemi, è vero che peso 85kg ma allora dovrebbero segnalarlo che non sono adatte al mio peso.</p><p>Chicca finale che mi ha spinto a scrivere tutto...</p><p>Compro un cerchio yishun forato 2:1 (ho letto che fa cerchi per giant...) dal loro wharehouse tedesco, 7gg cerchio arrivato ma forato 1:1, può succedere, 3gg fa mi arriva quello 2:1, 2 sere passate ad assemblare la ruota, oggi monto il tubeless, gonfio a 7bar, faccio girare (anche in orizzontale sui 2 lati), perde appena dalla valvola poi il lattice chiude, riporto a 7, faccio girare e la appoggio, mi giro e...BOOM... Una bomba, mia moglie che corre per le scale impaurita gridando il mio nome, sono rimasto sordo x 2 minuti, è esploso il cerchio.</p><p>Ma se fosse successo in strada?</p><p>Ma i controlli qualità li fanno? Adesso ho paura...[ATTACH]224021[/ATTACH][ATTACH]224021[/ATTACH][ATTACH]224022[/ATTACH][ATTACH]224021[/ATTACH][ATTACH]224022[/ATTACH][ATTACH]224023[/ATTACH]</p><p>Scusate lo sfogo, ma è appena successo...ormai ho speso 2000euro, avrei voluto due set tubeless senza svenarmi,ma come si dice da noi: nessuno impala le viti con i salami. Se si paga poco un motivo c'è. So che verrò contestato, so che si rompono anche ruote di marca più blasonate, ma se 2 anni fa avessi letto un post così forse ci avrei pensato un po' di più...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="cc65, post: 6730824, member: 37568"] Ciao a tutti, dopo l'ennesima delusione, apro questo trhead in quanto 2 anni fa, spinto dal desiderio di provare il tubeless con le ruote in carbonio per la mia bdc "rim" , mi sono convinto leggendo le varie recensioni su questo forum, di provare le ruote cinesi ed è iniziato il mio calvario... Fl40 Ican: prima problema al mozzo posteriore risolto con un rasamento, poi raggi che si allentano risolto momentaneamente dal gentile davlak, poi dopo +/- 2000km pista frenante rovinata. Pagato 180 euro di differenza e Ican (sempre e tutt'ora gentilissimi) mi manda un set di aero40, dopo 1000/1200km spancia la pista frenante posteriore. In attesa di spedire tutto ad Ican per fargli valutare le cause. Farsport "un nome una garanzia", compro un set di ruote con mozzi dtswiss per fare qualche GF, rovinata la pista frenante posteriore sx, ricevuto cerchio in garanzia, 1000km e si rovina a dx. In attesa di garanzia ho chiesto di non aver più un cerchio Kaze ma un cerchio più resistente anche se 100g in più non mi interessa. Gentilmente dice che stanno facendo prove ma che devo cambiare modo di frenare... Vuoi che non abbiano ragione? Non credo però, nelle GF e col gruppo se prendo 50mt in discesa è molto e gli altri (con fulcrum, campagnolo, bontracer, giant etc) non hanno i miei problemi, è vero che peso 85kg ma allora dovrebbero segnalarlo che non sono adatte al mio peso. Chicca finale che mi ha spinto a scrivere tutto... Compro un cerchio yishun forato 2:1 (ho letto che fa cerchi per giant...) dal loro wharehouse tedesco, 7gg cerchio arrivato ma forato 1:1, può succedere, 3gg fa mi arriva quello 2:1, 2 sere passate ad assemblare la ruota, oggi monto il tubeless, gonfio a 7bar, faccio girare (anche in orizzontale sui 2 lati), perde appena dalla valvola poi il lattice chiude, riporto a 7, faccio girare e la appoggio, mi giro e...BOOM... Una bomba, mia moglie che corre per le scale impaurita gridando il mio nome, sono rimasto sordo x 2 minuti, è esploso il cerchio. Ma se fosse successo in strada? Ma i controlli qualità li fanno? Adesso ho paura...[ATTACH]224021[/ATTACH][ATTACH]224021[/ATTACH][ATTACH]224022[/ATTACH][ATTACH]224021[/ATTACH][ATTACH]224022[/ATTACH][ATTACH]224023[/ATTACH] Scusate lo sfogo, ma è appena successo...ormai ho speso 2000euro, avrei voluto due set tubeless senza svenarmi,ma come si dice da noi: nessuno impala le viti con i salami. Se si paga poco un motivo c'è. So che verrò contestato, so che si rompono anche ruote di marca più blasonate, ma se 2 anni fa avessi letto un post così forse ci avrei pensato un po' di più... [/QUOTE]
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