In gara si tende a strapazzare un po di più la bici, soprattutto cambiando in tiro ed usando incroci limite.
e prendendo buche in pieno
In gara si tende a strapazzare un po di più la bici, soprattutto cambiando in tiro ed usando incroci limite.
e prendendo buche in pieno
Legge spesso sugli annunci "mai gare"
Cosa vorrebbe dire? quale dovrebbe essere il plus?
Quando ero in procinto di comprare la mia prima bdc avevo un budget di 800/1000€..andai da un sivende a Cattolica e chiesi cosa potevo comprare con quella cifra.
Mi portò nel magazzino aveva forse 4-500 bici usate (non scherzo) e si mise a ridere quando gli chiesi qualcosa in carbonio.
Mi rispose che per meno di 1500€ non potevo trovare nulla.
Non mi auguro che gli rimangano tutte sul groppo perché tanto ne ha talmente tante che stanno a marcire che sicuramente andrà così, tempo 2 settimane mi sono preso una Focus usata che veniva oltre 3000€ nuova con 800€..
Forse il mercato dell'usato non va nello stesso modo in tutte le regioni, io di trek madone 9 e pinarello F10 alla metà del prezzo non ne ho ancora viste in giro..
comuqnue ho aperto il post non per criticare i costi (ormai folli) ma proprio per chiedere come va il mercato e se solo io ho la sensazione che sia diventato difficile vendere, in particolare quello dell'usato che più riguarda gli amatori.
Da che ne sappia io quello è un sivende piuttosto snobbato dai locali.... Non conosco una persona di Cattolica che abbia comprato una bici in quel negozio...che venditore è?...
Io credo che i prezzi dell'usato si siano abbassati e/o sia diventato difficile vendere, principalmente per il diffondersi di internet. Oltre a ottimi prezzi sul nuovo (Canyon, Rose, ma anche negozi fisici che hanno il sito) ci sono una miriade di occasioni ovunque trovabili online. Si è ampliata l'offerta a disposizione, si è ampliato il mercato, c'è la roba cinese (anche di qualità a volte). Normale che chi vende debba abbassare il prezzo. Come ha detto qualcuno, con un pò di pazienza e se sei capace, la bici te la puoi anche costruire a pezzi online e li ne hai una custom che magari è quasi nuova e costa 1/4 del nuovo.comuqnue ho aperto il post non per criticare i costi (ormai folli) ma proprio per chiedere come va il mercato e se solo io ho la sensazione che sia diventato difficile vendere, in particolare quello dell'usato che più riguarda gli amatori.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?