Consigli ad un principiante per la Londra-Edimburgo-Londra 2025

Luxbike

Novellino
22 Marzo 2017
3
0
Visita sito
Bici
BDC pinarello
Ciao a tutti,

mi presento : Romano di nascita, ma vivo in Lombardia da 4 anni, ho avuto modo di conoscere le rando e le ciclostoriche appassionandomi a entrambe. Per le rando nel 2024 ho portato a termine :
2a CITTA' MURATE - 200 Km - Padova (PD)
MADONNA DEL SASSO - 300 KM - Milano (MI)
LA 400 DEI MARCHESI - 400 KM - Cuneo (CN)
RANDO IMPERATOR MONACO BOLZANO - 300 KM - Bolzano (BZ)
Ho avuto la fortuna, non me ne vogliate, di essere selezionato a caso, penso, per la Londra Edimburgo Londra 2025, ma ho tanti dubbi e bisogno di consigli. Il primo in assoluto è come raggiungere Londra portando con me la mia bici. Considerato il viaggio molto lungo, pensavo che l’opzione migliore sarebbe il treno. Qualcuno ha già usufruito di questo mezzo di trasporto ? se si come si fa a caricare anche la bici ? Capisco che è molto presto per l’organizzazione del viaggio, ma ho bisogno di pianificare un po’ tutto con molto anticipo per capire la fattibilità dell’impresa, visto che entro dicembre bisogna confermare o meno la propria partecipazione. A seguire altre domande. Grazie a chi mi vorrà rispondere.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.615
25.977
98
dove capita
Visita sito
Per la bici puoi andare in treno, ma è un po' lunghetta a parer mio.
Forse per andare fino a Londra conviene l'aereo: ficchi la bici in uno scatolone e vai.

In treno parti da Milano mettendo la bici in una sacca con le ruote smontate, basta anche quella del Decathlon (una banale saccona di plastica) e la posi nelle mensole per i bagagli. Basta che arrivi presto quando aprono le porte e la metti prima che gli altri le riempiano di valigie. Occhio che nelle mensole di 1^classe non ci sta perché sono più corte.

Da Parigi altro treno. Non so come funzioni con l'Eurostar, credo vada smontata messa in una sacca e portata prima, ma puoi anche prenderne uno per Calais e poi il traghetto. Sui treni francesi c'è lo scompartimento per bici. Meglio prenotarlo prima però, perché i posti sono pochi. Però la puoi far viaggiare intera e sederti accanto.
 

Luxbike

Novellino
22 Marzo 2017
3
0
Visita sito
Bici
BDC pinarello
Ciao a tutti,

mi presento : Romano di nascita, ma vivo in Lombardia da 4 anni, ho avuto modo di conoscere le rando e le ciclostoriche appassionandomi a entrambe. Per le rando nel 2024 ho portato a termine :
2a CITTA' MURATE - 200 Km - Padova (PD)
MADONNA DEL SASSO - 300 KM - Milano (MI)
LA 400 DEI MARCHESI - 400 KM - Cuneo (CN)
RANDO IMPERATOR MONACO BOLZANO - 300 KM - Bolzano (BZ)
Ho avuto la fortuna, non me ne vogliate, di essere selezionato a caso, penso, per la Londra Edimburgo Londra 2025, ma ho tanti dubbi e bisogno di consigli. Il primo in assoluto è come raggiungere Londra portando con me la mia bici. Considerato il viaggio molto lungo, pensavo che l’opzione migliore sarebbe il treno. Qualcuno ha già usufruito di questo mezzo di trasporto ? se si come si fa a caricare anche la bici ? Capisco che è molto presto per l’organizzazione del viaggio, ma ho bisogno di pianificare un po’ tutto con molto anticipo per capire la fattibilità dell’impresa, visto che entro dicembre bisogna confermare o meno la propria partecipazione. A seguire altre domande. Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Grazie, non avevo considerato l'aereo, ma per evitare complicazioni ed anche stanchezza che si accumula anche stando seduti in treno, penso sia la soluzione migliore....
Grazie