• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Consigli Come allenarsi al meglio in 100 gg.

strike

Pignone
23 Luglio 2010
155
2
Arese/milano
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo
si ma bisogna avere le capacità tecniche per capire cosa sgrossare e cosa non strafare! che di certo non si possono imparare in 100 giorni se non ce le hai mai avute! 3/4 sedute a settimana sono già tante!!

Ho capito ! Ho capito! Mi limiterò a portare il cane a passeggio :-)
Dai Franz qui si sta parlando di fare solo un pó di attività fisica! Mi può fare solo che bene ! Per mantenessi in forma non bisogna mica essere laureati in scienze motorie!

strike

Pignone
23 Luglio 2010
155
2
Arese/milano
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo
Ci sono tabelle di allenamento scritte da medici e professionisti che consigliano allenamenti di 3/4 alla settimana piuttosto che 1 volta alla settimana che è un periodo di riposo troppo lungo e non ti porta da nessuna parte questo vale per tutti gli sport .è ovvio che si inizia con allenamenti da principianti per poi salire
Adesso io sarò un novello della bici ,non sono più giovanissimo, non sono stato professionista di nessun sport , ma non per questo vivo nelle caverne! Di sport ne faccio da tutta la vita , e qualcosa penso di aver imparato
Se tu mi dici che non mi devo allenare affatto oppure di farlo 1 volta alla settimana ,(come quelli che fanno jogging la domenica) e poi affrontare una gara e dare il massimo , mi dispiace ma stai sbagliando.se il corpo non è un minimo allenato li si rischia di fare dei danni
Saresti più coerente se mi dicessi di non affrontarla o di farla come una passeggiata

fra78s

Pignone
31 Agosto 2010
110
10
Milano
Visita sito
Bici
Canyon V-Drome Al - Cinelli Strato
infatti sono stato coerente e ti ho detto che è meglio se ti poni dei traguardi più a lungo termine e a new york ci vai a divertirti!

dare il massimo non significa farsi male ma significa fare il massimo di quello che si è capaci di fare!
perchè per la criterium di milano ti sei allenato in modo specifico, più di una volta a settimana? sei tornato a casa con tendini o legamenti infiammati o rotti?
e per quella di modena?
perchè quando hai fatto il ghisallo ed eri morto il giorno dopo sei stato steso sul divano tutto il giorno incapace di muoverti?
l'hai detto tu stesso che il giorno dopo ti sei fatto un altro giro perchè non avevi accusato nulla eppure il giorno prima eri morto!
bè allora quì quello incoerente non sono io! si torna al discorso che per allenarsi bisogna capire cosa si può fare e dove sono i propri limiti altrimenti si è come quello che esce la domenica mattina a far jogging e seguire una scheda di allenamento può essere infruttuoso tanto come non fare nulla!

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
dai, strike, cerca un bel libro facile facile che si intitola: pedalare è bello, scritto da un certo Enrico Arcelli e Fulvio Astori che di sport se ne intendono, edito dalla Sperling & kupfer 1982 milano. E' il catechismo prima della facoltà di teologia.

Classifica generale Winter Cup 2024