Consigli per giri da Francavilla

connis

Novellino
17 Settembre 2005
18
0
Visita sito
Ciao, da mercoledì sarò a Francavilla per una settimana circa e mi porterò la bdc per
allenarmi.
Ho seguito i topic della regione e mi sembra di aver capito che in zona si può fare il passo Lanciano e il Blockhaus.Direi che per il primo nn ci sono problemi mewntre per il BH vedremo al momento, sia per la condizione che per il tempo a disposizione.
Mi potete dare una spiegazione sulla strada da percorrere per il p. Lanciano, possibilmente nn troppo trafficata.
Nel caso ho il gps ,quindi se avete le tracce ben venga...

p.s. ogni altro consiglio e itinerario è ben accetto

grazie

aquiladellanotte

Novellino
1 Novembre 2010
97
3
pescara
Visita sito
Bici
cannondale systemsix hm red axs
Ciao, da mercoledì sarò a Francavilla per una settimana circa e mi porterò la bdc per
allenarmi.
Ho seguito i topic della regione e mi sembra di aver capito che in zona si può fare il passo Lanciano e il Blockhaus.Direi che per il primo nn ci sono problemi mewntre per il BH vedremo al momento, sia per la condizione che per il tempo a disposizione.
Mi potete dare una spiegazione sulla strada da percorrere per il p. Lanciano, possibilmente nn troppo trafficata.
Nel caso ho il gps ,quindi se avete le tracce ben venga...

p.s. ogni altro consiglio e itinerario è ben accetto

grazie
è molto semplice. Se stai a Francavilla alle 8 ti metti sulla riviera e segui il primo delle migliaia di ciclisti che vedi passare, almeno il 75% di loro va sulla Val di Foro, la percorri tutta fino a Fara Filiorum Petri da dove comincia l'ascesa verso P.Lanciano, segui le indicazioni per Pretoro una volta superato il paese dopo circa 1 km troverai un incrocio con un rondò dove campeggia una statua di un lupo ... li a sx comincia la salita verso P.Lanciano (10,2 km per 900 mt di ascesa). poi se te la senti metti benzina nelle gambe e con altri 11 km e 800 mt di ascesa arrivi al BH. BUONA PEDALATA.
Cmq se puoi e se ti va .. se posti quì nel forum e proponi la passeggiata troverai sicuramente qualcuno con cui dividere la fatica. o-o

connis

Novellino
17 Settembre 2005
18
0
Visita sito
bella lì!!!
allora farò così...solo nn riuscirò a sapere con certezza come e quando esco per poter 'PUNTualizzare' l'uscita con altri del forum....sono con la moglie la bimba di 45 giorni e devo vedere come vanno le notti (di solito ok) per avere via libera dalla moglie ...altrimenti mi buca il tubolare ahahahahaah

p.s. la salita al p.lanciano nn sembra una sgambata vero? penso che basti quella, ho visto che sono circa 90km andata+ritorno e per il tempo che ho è già un bel giretto

grazie per la risposta

Classifica generale Winter Cup 2024