Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Consigli per migliorare in salita
Testo
<blockquote data-quote="AlanTn" data-source="post: 6154375" data-attributes="member: 103638"><p>Mi attacco anche io senza aprire nuove discussioni.</p><p></p><p>Premessa, sono 189cm, 73kg fisico magro ecc ecc, motore normale secondo il medico della visita sportiva (189watt a 162bpm in soglia).</p><p></p><p>Ieri ho provato a fare un allenamento di circa 40km con circa 700m di dislivello (il classico allenamento serale post lavoro), spalmato in una salita da 3km all'8% medio. Avvicinamento abbastanza tranquillo, ma sempre cercando di tenere gli rpm alti.</p><p></p><p>Ho affrontato tutta la salita con il 28 .... e devo dire che pensavo fosse più "facile", ho fatto fatica.</p><p>Guardando i dati raccolti però sono arrivato a farmi una domanda, devo sbagliar qualcosa io , oppure tutto l'allenamento che sto facendo non serve a una benemerita ..... (sono a 1100km quest'anno e ho iniziato da un mese e qualche giorno, vengo da una discreta stagione di skialp, ma cmq per me sempre la migliore visti i 500km e 40000d+)</p><p></p><p>Analizzando la salita e premettendo che non ho potuto fare un riscaldamento buono in piano (non avendo tratti in piano qui vicino) ho registrato questi dati:</p><p>Lunghezza salita 3km 270m d+ (15min totali) </p><p>73rpm medi </p><p>94rpm max , </p><p>FC media 147bpm, FC Max 152bpm</p><p></p><p>E' normale che durante questa salita nonostante 152bpm per me siano 10bpm sotto la soglia io abbia sofferto tanto ??? </p><p>E' normale che mi sembrava di essere in soglia a 152??? </p><p>Può esssere che è la gamba che non è allenata??? o forse è allenata troppo?? O devo far più agilità??</p><p></p><p>Voglio sicuramente migliorarmi in salita (credo come tutti), ma non sò come sto messo, quel che è sicuro è, che se mi avesso chiesto di rifarla, non sarei stato capace di affrontarla con la stessa brillantezza.... !!!</p><p></p><p>Aggiungo anche, che fino a quest'anno (il secondo di bdc) non ho mai eseguito nessun tipo di allenamento mirato, ho solo preso la bici e pedalato il più agile possibile.</p><p></p><p>Sò di sicuro che devo migliorare qualche qualità, ma non sò come...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="AlanTn, post: 6154375, member: 103638"] Mi attacco anche io senza aprire nuove discussioni. Premessa, sono 189cm, 73kg fisico magro ecc ecc, motore normale secondo il medico della visita sportiva (189watt a 162bpm in soglia). Ieri ho provato a fare un allenamento di circa 40km con circa 700m di dislivello (il classico allenamento serale post lavoro), spalmato in una salita da 3km all'8% medio. Avvicinamento abbastanza tranquillo, ma sempre cercando di tenere gli rpm alti. Ho affrontato tutta la salita con il 28 .... e devo dire che pensavo fosse più "facile", ho fatto fatica. Guardando i dati raccolti però sono arrivato a farmi una domanda, devo sbagliar qualcosa io , oppure tutto l'allenamento che sto facendo non serve a una benemerita ..... (sono a 1100km quest'anno e ho iniziato da un mese e qualche giorno, vengo da una discreta stagione di skialp, ma cmq per me sempre la migliore visti i 500km e 40000d+) Analizzando la salita e premettendo che non ho potuto fare un riscaldamento buono in piano (non avendo tratti in piano qui vicino) ho registrato questi dati: Lunghezza salita 3km 270m d+ (15min totali) 73rpm medi 94rpm max , FC media 147bpm, FC Max 152bpm E' normale che durante questa salita nonostante 152bpm per me siano 10bpm sotto la soglia io abbia sofferto tanto ??? E' normale che mi sembrava di essere in soglia a 152??? Può esssere che è la gamba che non è allenata??? o forse è allenata troppo?? O devo far più agilità?? Voglio sicuramente migliorarmi in salita (credo come tutti), ma non sò come sto messo, quel che è sicuro è, che se mi avesso chiesto di rifarla, non sarei stato capace di affrontarla con la stessa brillantezza.... !!! Aggiungo anche, che fino a quest'anno (il secondo di bdc) non ho mai eseguito nessun tipo di allenamento mirato, ho solo preso la bici e pedalato il più agile possibile. Sò di sicuro che devo migliorare qualche qualità, ma non sò come... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Consigli per migliorare in salita
Alto
Basso