Consigli per percorsi Salerno-Roma inclusa costiera amalfitana!!

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Salve a tutti i forumendoli campani!!

Cerco consigli in merito all'itinerario che ho descritto in quest'altro post:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=2320349#post2320349

So che voi conoscete le strade che dovrei affrontare a menadito, per cui....sotto con i consigli su dove dirigermi (e magari anche qualche buon sito di mappe on line per scaricare qualcosa da portarmi dietro)!!:mrgreen::-x

MIlle grazie!!o-o

cicquetto

Apprendista Velocista
14 Novembre 2006
1.479
38
43
massa [BN]
Visita sito
Bici
cervélo r3 2009
se ti trovi a salerno la costiera è un must, il problema è che poi ti troveresti vicino al bordello del napoletano che ti sconsiglio vivamente.

a quel punto di converrebbe tornare verso salerno e salire in direzione benevento, proseguire in direzione piedimonte matese (abitando in zona potrei tornarti utile) e puntare verso roccasecca costeggiando l'A1

questo itinerario ti permetterebbe di evitare zone oggettivamente scomode, pedalare nella natura in zone paesaggisticamente belle e con un fondo stradale accettabile.

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
68
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
Ciao,
sono Michele il marito di Floriana . A monte di Battipaglia e a valle di Capua non ti posso essere di molto aiuto,ma per il tratto Battipaglia-Capua ti consiglio questo percorso:
Battipaglia, Salerno ,Vietri sul M. prendere statale della costiera amalfitana,a seguire Cetara, Amalfi, Positano, salire per i colli di Fontanelle e scendere a
Meta, Vico Equense, Castellammare di Stabia, Pompei ,Sarno,Palma Camp.,Nola,Marigliano,Cancello scalo,Maddaloni,Caserta ,S.Maria CV,Capua.
Dopo circa 6 km dall' uscita di Capua devi scegliere tra due strade consolari
l'Appia (SS 7)e la Casilina (SS 6) .Entrambe portano a Roma ,ma la prima passa da Formia ,da dove puoi seguire il percorso che costeggia il mare,come consigliato da altro forumendolo, la seconda passa da Cassino ,all' interno.
Nel caso fossi interessato ,in base anche alle tappe che decidi di fare,
il team Olimpica Pompei ,di cui faccio parte,ti può organizzare il pernottamento a Pompei , a prezzi molto contenuti ,e assistenza varia specie per la bici nel caso fosse necessaria.
Al momento non ti posso promettere con certezza perchè quasi tutto il team parte domani per la Maratona delle Dolomiti, ma se passi da queste parti tra il sabato 10 o domenica 11 ,tra quelli rimasti a casa cerco se qualcuno ti accompagna da Vietri sul Mare per tutta la costiera fino a Pompei oppure da Pompei a Caserta ,come già fatto per altri amici del forum che sono venuti da queste parti.

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Ciao,
sono Michele il marito di Floriana . A monte di Battipaglia e a valle di Capua non ti posso essere di molto aiuto,ma per il tratto Battipaglia-Capua ti consiglio questo percorso:
Battipaglia, Salerno ,Vietri sul M. prendere statale della costiera amalfitana,a seguire Cetara, Amalfi, Positano, salire per i colli di Fontanelle e scendere a
Meta, Vico Equense, Castellammare di Stabia, Pompei ,Sarno,Palma Camp.,Nola,Marigliano,Cancello scalo,Maddaloni,Caserta ,S.Maria CV,Capua.
Dopo circa 6 km dall' uscita di Capua devi scegliere tra due strade consolari
l'Appia (SS 7)e la Casilina (SS 6) .Entrambe portano a Roma ,ma la prima passa da Formia ,da dove puoi seguire il percorso che costeggia il mare,come consigliato da altro forumendolo, la seconda passa da Cassino ,all' interno.
Nel caso fossi interessato ,in base anche alle tappe che decidi di fare,
il team Olimpica Pompei ,di cui faccio parte,ti può organizzare il pernottamento a Pompei , a prezzi molto contenuti ,e assistenza varia specie per la bici nel caso fosse necessaria.
Al momento non ti posso promettere con certezza perchè quasi tutto il team parte domani per la Maratona delle Dolomiti, ma se passi da queste parti tra il sabato 10 o domenica 11 ,tra quelli rimasti a casa cerco se qualcuno ti accompagna da Vietri sul Mare per tutta la costiera fino a Pompei oppure da Pompei a Caserta ,come già fatto per altri amici del forum che sono venuti da queste parti.

Grazie mille Michele, i tuoi suggerimenti mi saranno di grande aiuto!o-o

Ti invio il mio cellulare in mp, dovrei essere a pedalare in quei posti giovedi 15.
Se ci fosse qualcuno disposto a farmi strada da Salerno o Vietri fino a Caserta e di aiutarmi a trovare qualche pensioncina economica (io pensavo di pernottare tra Mondragone e Formia) te ne sarei molto grato. A presto e speriamo di incontrarci!!o-o

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
68
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
Grazie mille Michele, i tuoi suggerimenti mi saranno di grande aiuto!o-o

Ti invio il mio cellulare in mp, dovrei essere a pedalare in quei posti giovedi 15.
Se ci fosse qualcuno disposto a farmi strada da Salerno o Vietri fino a Caserta e di aiutarmi a trovare qualche pensioncina economica (io pensavo di pernottare tra Mondragone e Formia) te ne sarei molto grato. A presto e speriamo di incontrarci!!o-o
Ok ti ho mandato un mp

Classifica generale Winter Cup 2024