Consigli per un telaio

Robyxg

Novellino
18 Giugno 2020
6
0
21
Bagheria
Visita sito
Bici
Bottecchia fx 540
Ciao a tutti, sono alto 1.70m e ho un cavallo di 85 cm, volevo sapere da voi se potevo "adattare" un telaio full carbon misura 50, è un telaio di un mio amico che potrebbe venderlo a poco, quindi sto cercando di raccapezzarmi sul fatto della misura... abbiamo provato a fare una sorta di bike fit casalingo ("alla buona") e abbiamo notato che il tubo sella deve essere alto circa 18 cm, creando dislivello con il manubrio. La mia domanda fondamentale è: utilizzando un attacco manubrio più lungo e degli spessori, insieme all'alzare il tubo sella si può ottenere una posizione in sella che non dia problemi di schiena o altro? So che senza foto è molto indicativo come ragionamento, spero di essermi spiegato. Grazie ancora!

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.737
24.670
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
se non sappiamo di che bici si tratta e non ne conosciamo le geometrie ('misura 50' non significa nulla, dato che ogni marchio interpreta le misure a suo piacimento e non esiste uno standard), mi sa che non possiamo aiutarti...

Robyxg

Novellino
18 Giugno 2020
6
0
21
Bagheria
Visita sito
Bici
Bottecchia fx 540
Allora, il modello non lo ricordo, il telaio è di marca PRESTIGIO e la geometria è geometria "classica" (per intenderci il tubo orizzontale non è piegato ma dritto).. per il resto non so dirvi altro... almeno per ora :) poi andrò a vedere il telaio e prenderò misure e anche foto più adeguate

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.737
24.670
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
per geometria intendo la tabella dove, per le varie 'taglie' indicate dal costruttore, sono riportate le misure in centimetri delle varie parti del telaio, nonchè gli angoli di sterzo e piantone, tipo questa:

1592501389383.png

Classifica generale Winter Cup 2024