Rispondi alla discussione

[USER=113143]@robeambro[/USER] novità sulla tua Spear?

E' arrivata?

Io nel frattempo ho continuato a guardarmi attorno e, volendo portare avanti il progetto di allestire una bici nuova disc aggiornata agli standard attuali, stavo seriamente valutando questo telaio Spcycle R088:

[URL unfurl="true"]https://www.sp-cycle.com/spcycle-2025-new-r088-carbon-road-bike-frame-disc-brake-full-hidden-cable-udh-hanger-lightweight-road-bicycle-frameset-p6081415.html[/URL]

Il telaio ricorda abbastanza il Tarmac SL8 di cui condivide anche le geometrie (che sarebbero ottime per me), ma con tubo sterzo e forcella differenti che di fatto lo rendono un telaio differente.

Da un ragazzo che conosco potrei acquistare un gruppo Force etap AXS 12V (senza guarnitura) a un ottimo prezzo e, avendo il telaio scatola movimento BSA 68mm, dovrei riuscire a recuperare la mia guarnitura Quarq con PM DZero....teoricamente dovrei solamente cambiare le corone (nel caso avrei trovato queste corone Pass Quest compatibili con lo spider a 5 bracci del Dzero e con la catena flat-top del Force AXS) e montare un movimento centrale BSA30 (questo della ZTTO dovrebbe fare al caso mio).

Diciamo che rimarrebbero fuori solamente le ruote....non mi dispiacerebbero come caratteristiche ed estetica le Newmen Streem All Around, anche se preferirei entrambi i profili un filo più alti e avere il cerchio chiuso per uso tubeless....potrei valutare eventualmente qualcosa di personalizzato tra Farsport, Deerobust o Elitewheels (tipo le Helix con profilo andulato).

Alla fine con 2.000€ o poco più (che sarebbe il costo del solo telaio Seka) potrebbe venire fuori un bel mezzo.

Cosa ne pensi?  ;-)