In effetti riguardando le foto del Tarmac SL6 devo dire che assomiglia molto, anche se tubo sterzo e forcella hanno forma diversa e la sezione dei tubi in generale mi sembra un filo meno massiccia (allego foto del telaio Spcycle in taglia 52).
Detto questo, per il Force verrei a spendere sui 450€ senza guarnitura (le pedivelle sono troppe lunghe per me), ma con cassetta pignoni, catena e dischi nuovi.
Dell'uscita imminente di un nuovo Force non sapevo nulla, ma immagino che l'unica variazione potrebbe riguardare i comandi che suppongo riprenderanno quelli del nuovo Red, con il pistone disposto orizzontalmente e non più in verticale.....così come accaduto per la versione attuale, dubito che venga apportata qualche modifica (se non estetica) a cambio e deragliatore, ma a questo punto non resta che aspettare se l'uscita è imminente come dici.
Quanto alle ruote, al momento sulla mia rim monto delle Carbonal che ho acquistato lo scorso anno fondamentalmente perchè cercavo un set di ruote rim con profilo alto e differenziato (50A e 55P), effettivamente potrei guardare cosa propongono anche loro.....comunque anche sulle ruote disc non andrei sotto queste misure, anzi, l'ottimo sarebbe trovare qualcosa di simile alle Roval Rapid CLII come altezza profilo e larghezza dei cerchi.
Le Newmen Streem (non le Vonoa con raggi in carbonio) comunque dovrebbero viaggiare sullo stesso prezzo delle Fulcrum Wind57 che secondo me hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e sulla cui affidabilità non ho dubbi (peccato solo per il peso, non sono infatti leggerissime)....in casa ho ancora delle Fulcrum Racing 4 Carbon che ho usato per quasi nove anni e con le quali mi sono trovato veramente bene.