Consiglio acquisto bdc

steus

Novellino
29 Agosto 2022
5
1
38
Milano
Visita sito
Bici
N/A
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum, e sono in procinto di acquistare la mia prima bici da corsa.

il budget è di 1000-1300€, ma potrei sforare leggermente in caso di necessità.

informandomi un po’ tra i vari modelli, sono arrivato a queste 2:
Trek Domane AL 3 Disc
Cube Attain SL

cosa ne pensate?
questi i miei attuali dubbi:
- sono bici “esagerate” per un neofita?
- il gruppo shimano migliore e i freni a disco idraulici valgono la differenza rispetto alla trek?
- il fatto che la trek è anche Gravel, può essere un vantaggio in termini d’uso?

ovviamente, altre proposte/modelli/consigli sono ben accetti!

Grazie a tutti
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.219
1.719
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
- sono bici “esagerate” per un neofita?
direi di no, visto il costo "entry level"

- il gruppo shimano migliore e i freni a disco idraulici valgono la differenza rispetto alla trek?
direi di sì, non tanto il gruppo quanto piuttosto i freni idraulici, Trek è un marchio premium e necessariamente un po' lo paghi, poco ma certamente più di Cube.. da verificare se le misure dei telai facciano per te, e al solito se la disponibilità / tempi di attesa sono compatibili con le tue esigenze, oltretutto la Cube verrebbe comprata online o in negozio? primo caso richiede un minimo di manualità/attrezzi

- il fatto che la trek è anche Gravel, può essere un vantaggio in termini d’uso?
più che gravel credo sia un endurance "generoso" , dipende dal tipo di utilizzo che vuoi farne, cmq credo sia venduta configurata per uso stradale (soprattutto cerchi e copertoni)
 

steus

Novellino
29 Agosto 2022
5
1
38
Milano
Visita sito
Bici
N/A
da verificare se le misure dei telai facciano per te, e al solito se la disponibilità / tempi di attesa sono compatibili con le tue esigenze, oltretutto la Cube verrebbe comprata online o in negozio? primo caso richiede un minimo di manualità/attrezzi
Intanto grazie per la risposta.

si, ho trovato un negozio in zona Brescia che dovrebbe averne disponibili, quindi potrei anche provarla personalmente.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Aliino

Pedivella
10 Aprile 2019
340
114
Milano
Visita sito
Bici
Vintage
È più laboriosa quella delle pinze a disco meccaniche....con la regolazione della pastiglia fissa e la tensione del cavo da fare molto più spesso ( per farli funzionare decentemente)
Quelle meccaniche o idromeccaniche più frequente, quelle idrauliche più complicata. Da quel punto di vista i freni tradizionali sono il meglio.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.276
4.720
.
Visita sito
Bici
.
Ok, quindi meglio andare sulla Bianchi, che almeno è nuova.
Su quel range di prezzo sto facendo fatica a trovare una bici con il 105..

Grazie!
Non è la BDC che acquisterei, ma 1500 euro nuova per una Bianchi 105 (R7000) Disc è ottimo.

Un solo dubbio, sul loro sito la vendono a 2000 euro mentre su Subito a 1500 euro.