Consiglio Acquisto bici

sporgis

Novellino
13 Giugno 2024
2
0
45
toscana
Visita sito
Bici
da corsa
Buongiorno, dopo circa 12 anni passando in garage ho visto la mia vecchia bici e preso da uno strano istinto ho deciso di andare a fare un giro, e dopo un pò di uscite è tornata la voglia, la bici che sto usando era un bel cancello 12 anni fa immaginate ora...io ho 45 anni e il giro più interessante sono stati una 60 di km con 500mt di dislivello positivo a circa 28/29 di media, purtroppo non ho le conoscenze per fare un acquisto sensato di un usato, ero indeciso tra queste due possibilità ma mi piacerebbe avere un consiglio....



Grazie
 

carab

Pedivella
28 Settembre 2023
314
213
54
napoli
Visita sito
Bici
ktm
Buongiorno, dopo circa 12 anni passando in garage ho visto la mia vecchia bici e preso da uno strano istinto ho deciso di andare a fare un giro, e dopo un pò di uscite è tornata la voglia, la bici che sto usando era un bel cancello 12 anni fa immaginate ora...io ho 45 anni e il giro più interessante sono stati una 60 di km con 500mt di dislivello positivo a circa 28/29 di media, purtroppo non ho le conoscenze per fare un acquisto sensato di un usato, ero indeciso tra queste due possibilità ma mi piacerebbe avere un consiglio....



Grazie
meglio la merida che ha componenti vecchi ma di un livello superiore a trek. ps la bici non è quella in foto. te la darà con ruote in alluminio pesanti come macigni. se la passione cresce sarà la prima cosa che cambierai
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.643
264
Visita sito
Io prenderei quella che mi appaga di più di estetica e geometrie; il 105 di oggi è ottimo ed è praticamente identico ad Ultegra,se guardiamo il prezzo meglio trek. Sono comunque entrambi marchi noti e validi
 

Dick Dastardly

Pignone
10 Novembre 2012
147
41
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
errata corrige...
era questa la merida che sto prendendo in considerazione:
Questa monta il gruppo 105 Di2 elettronico, l’altra il 105 meccanico. Funzionano bene entrambi. Direi che è la differenza principale dopo la geometria del telaio più rigido sulla Merida visto il carro più compatto.