consiglio acquisto pompa a pavimento

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.418
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Premetto che mi sono letto tutte le discussioni del forum, ma l'indecisione è ancora tanta;nonzo% quindi ho ristretto il campo ai prodotti sotto riportati. Gradirei se ci fosse qualcuno che le ha, o le conosce attraverso i propri compagni di uscite, un giudizio sulla facilità di pompata per arrivare a 8bar, reperibilità pezzi di ricambio. Grazie a tutti per la pazienza.

http://www.lezyne.com/product-fpumps-hp-classicY9.php#.V2bK8WiLShc

http://www.topeak.com/products/Pumps/JoeBlowTurbo

http://www.zefal.com/en/floor-pumps/23-profil-max-fp70.html

Diciamo che la Lezyne e la Zefal sono leggermente avanti nella scelta per via del manometro di dimensioni maggiori.

Tutte si attestano sotto i 60 euro.

ps. se avete altro da consigliare con le stesse caratteristiche fatevi avanti:mrgreen:o-o
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Ho la Topeak. Perfetta,a volte dopo il gonfiaggio ricontrollo la pressione con il digitale e non sbaglia un colpo,assolutamente consigliata.
Dai anche un occhiata alle pompe Specialized perche' ne ho sentito parlare bene e in effetti quella che ho per l'ammortizzatore della mtb e' ottima,ma con la Topeak cadi in piedi.
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.418
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Ho la Topeak. Perfetta,a volte dopo il gonfiaggio ricontrollo la pressione con il digitale e non sbaglia un colpo,assolutamente consigliata.
Dai anche un occhiata alle pompe Specialized perche' ne ho sentito parlare bene e in effetti quella che ho per l'ammortizzatore della mtb e' ottima,ma con la Topeak cadi in piedi.

Grazie per i consiglio-o
 

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
14
Visita sito
Bici
marin potrero hills
secondo me lezyne è tra i migliori prodotti che puoi comprare.... l'ho utilizzata spessissimo collaborando con vari team, sistema di collegamento con le valvole super sicuro ed efficace anche nel tempo, molto pratico per gonfiare le lenticolari. ottima efficienza anche ad altissime pressioni.
Io di mio possiedo una sks airbase pro con cui mi trovo bene, però dopo anni di duro lavoro ho già cambiato due volte la testa di collegamento alle valvole perché perdeva efficienza e perdeva aria....ottima fino a 8 bar....poi diventa impegnativa.... agli amici che devono comprare la pompa nuova consiglio sempre lezyne.
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.418
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
secondo me lezyne è tra i migliori prodotti che puoi comprare.... l'ho utilizzata spessissimo collaborando con vari team, sistema di collegamento con le valvole super sicuro ed efficace anche nel tempo, molto pratico per gonfiare le lenticolari. ottima efficienza anche ad altissime pressioni.
Io di mio possiedo una sks airbase pro con cui mi trovo bene, però dopo anni di duro lavoro ho già cambiato due volte la testa di collegamento alle valvole perché perdeva efficienza e perdeva aria....ottima fino a 8 bar....poi diventa impegnativa.... agli amici che devono comprare la pompa nuova consiglio sempre lezyne.

Quindi Lezyne per il momento in pole positiono-o
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.311
343
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Sks renkompressor

Attualmente ho una sks, la airworks 10, ma secondo me si usura precocemente la guarnizione di tenuta della testa multivalvola.

Delle Lezyne faccio fatica a capire le differenze tra i modelli: spesso hanno lo stesso peso, le stesse dimensioni e talvolta anche il manometro delle stesse dimensioni.
Es.
Steel Floor Drive Floor Pump e
Classic Floor Drive Floor Pump