Consiglio acquisto prima bici da corsa

Gargox

Novellino
15 Luglio 2013
60
1
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao!
Sono nuovo del campo, ho sempre girato in mtb un po' per comodità usandola quotidianamente in città un po' perchè meno costosa (non ho mai avuto interesse nell'acquistare bici professionali).
Ora però sono un paio d'anni che mi è venuta questa mezza idea di comprarmi la mia prima bdc.
Ho spulciato un po' le inserzioni per comprare una bici a poco prezzo ma non intendendomene mi fido poco.
Venendo al dunque vorrei dei consigli sul mio primo acquisto tenendo conto che ho un budget di 500euro o poco più e che vorrei una bici semplice niente di professionalecon telai carbonio o altro, mi piacciono molto le linee semplici tipo anni 70/80 e aborro i telai nuovi troppo "strani" per i miei gusti.
Avete quache consiglio? :)
 

alexdrastico

Novellino
16 Giugno 2013
3
5
Visita sito
Bici
Trek One Series 1.5
Per quel budget, sul nuovo, puoi buttarti sulle triban di dechatlon, bici oneste e senza fronzoli.
Potresti trovare qualche buon usato, ma se non te ne intendi e non hai qualcuno di fiducia lascia stare, a meno di non rivolgersi a qualche negozio del settore (che non ti tiri dei bidoni).
Prova a dare un'occhiata a TRiban 3 e 5.
 

Emiliano82

Pedivella
29 Novembre 2011
372
5
Salerno
Visita sito
Bici
Olmo Deep Xenon
Ciao!
Sono nuovo del campo, ho sempre girato in mtb un po' per comodità usandola quotidianamente in città un po' perchè meno costosa (non ho mai avuto interesse nell'acquistare bici professionali).
Ora però sono un paio d'anni che mi è venuta questa mezza idea di comprarmi la mia prima bdc.
Ho spulciato un po' le inserzioni per comprare una bici a poco prezzo ma non intendendomene mi fido poco.
Venendo al dunque vorrei dei consigli sul mio primo acquisto tenendo conto che ho un budget di 500euro o poco più e che vorrei una bici semplice niente di professionalecon telai carbonio o altro, mi piacciono molto le linee semplici tipo anni 70/80 e aborro i telai nuovi troppo "strani" per i miei gusti.
Avete quache consiglio? :)

Innanzitutto la cosa più importante è capire le tue misure.
Poi di solito consigliamo di fare un giro dai vari rivenditori della tua zona per capire cosa ti propongono sia nuovo che usato.
Poi vieni qui,posti le bici che ti hanno offerto e noi ti aiutiamo a capire quale scegliere.
Per 500 euro c'è la decathlon triban 5 nera.
http://www.decathlon.it/bici-corsa-triban-5-nera-id_8239801.html
 

Mattia16

Pignone
9 Giugno 2013
267
4
33
Salerno
Visita sito
Bici
Wilier Cento
Ciao!
Sono nuovo del campo, ho sempre girato in mtb un po' per comodità usandola quotidianamente in città un po' perchè meno costosa (non ho mai avuto interesse nell'acquistare bici professionali).
Ora però sono un paio d'anni che mi è venuta questa mezza idea di comprarmi la mia prima bdc.
Ho spulciato un po' le inserzioni per comprare una bici a poco prezzo ma non intendendomene mi fido poco.
Venendo al dunque vorrei dei consigli sul mio primo acquisto tenendo conto che ho un budget di 500euro o poco più e che vorrei una bici semplice niente di professionalecon telai carbonio o altro, mi piacciono molto le linee semplici tipo anni 70/80 e aborro i telai nuovi troppo "strani" per i miei gusti.
Avete quache consiglio? :)

avevo risposto ma è caduta la linea e non mi ha inviato il post
ad ogni modo benvenuto o-o avevo scritto esattamente le stesse cose di quelli che mi hanno preceduto

ps: considera una cosa, se non ce li hai: maglietta, pantaloncino, casco, gonfietto, a un centinaio di euro ci arrivi, se il tuo budget totale è quello ti direi triban 3, se consideri l'abbigliamento a parte allora triban 5 o-o

...e ovviamente le misure, come dice emiliano
 

Gargox

Novellino
15 Luglio 2013
60
1
Visita sito
Bici
nessuna
vedo che siete tutti concordi sul modello :) intanto guardo nei negozi della zona e vi faccio sapere e vi ringrazio.
Ovviamente altri suggerimenti sono graditi

ps:grazie per il suggerimento mattia, ma non penso prenderò mai maglietta pantaloni casco ecc :) le mie uscite sono limitate aduna cinquantina di km(in mtb) e penso poco più un bdc e non sono un professionista ma un appassionato quindi penso sarebbero soldi buttati, io escoin jeans e maglia e viatranquillo ^^
 

Emiliano82

Pedivella
29 Novembre 2011
372
5
Salerno
Visita sito
Bici
Olmo Deep Xenon
avevo risposto ma è caduta la linea e non mi ha inviato il post
ad ogni modo benvenuto o-o avevo scritto esattamente le stesse cose di quelli che mi hanno preceduto

ps: considera una cosa, se non ce li hai: maglietta, pantaloncino, casco, gonfietto, a un centinaio di euro ci arrivi, se il tuo budget totale è quello ti direi triban 3, se consideri l'abbigliamento a parte allora triban 5 o-o

...e ovviamente le misure, come dice emiliano

ciao Mattia io oggi sono a Salerno.Vado a vedere un usato.
 

Emiliano82

Pedivella
29 Novembre 2011
372
5
Salerno
Visita sito
Bici
Olmo Deep Xenon
vedo che siete tutti concordi sul modello :) intanto guardo nei negozi della zona e vi faccio sapere e vi ringrazio.
Ovviamente altri suggerimenti sono graditi

ps:grazie per il suggerimento mattia, ma non penso prenderò mai maglietta pantaloni casco ecc :) le mie uscite sono limitate aduna cinquantina di km(in mtb) e penso poco più un bdc e non sono un professionista ma un appassionato quindi penso sarebbero soldi buttati, io escoin jeans e maglia e viatranquillo ^^

jeans e maglia e poi sicuro ti prende la "malatti" e lì son dolori...o-o
 

Mattia16

Pignone
9 Giugno 2013
267
4
33
Salerno
Visita sito
Bici
Wilier Cento
ciao Mattia io oggi sono a Salerno.Vado a vedere un usato.

ciao emiliano! da un privato?

Gargox vedo che siete tutti concordi sul modello intanto guardo nei negozi della zona e vi faccio sapere e vi ringrazio.
Ovviamente altri suggerimenti sono graditi

ps:grazie per il suggerimento mattia, ma non penso prenderò mai maglietta pantaloni casco ecc le mie uscite sono limitate aduna cinquantina di km(in mtb) e penso poco più un bdc e non sono un professionista ma un appassionato quindi penso sarebbero soldi buttati, io escoin jeans e maglia e viatranquillo ^^

ovviamente non parlavo di supertutine costosissime ma anche di primo prezzo decathlon che con 30 € ti fai pantaloncino imbottito e (cosa fondamentale) maglia con tasche posteriori, non volevo di certo dirti che devi spendere i miliardi :mrgreen: solo un minimo di tecnico, almeno per la comodità (del fondoschiena soprattutto :mrgreen:) o-o
 

Gargox

Novellino
15 Luglio 2013
60
1
Visita sito
Bici
nessuna
no ragazzi :) non mi riferivo al prezzo di tute maglie ecc ma al fatto che per quelle uscite che devo fare jeans e maglia sono sufficienti, non capisco che malattie dovrei prendermi xD LOL
 

Bricchetto

Pignone
27 Aprile 2013
286
9
Ostia Lido - Roma
Visita sito
Bici
Bianchi, Columbus TSX Campagnolo Athena
no ragazzi :) non mi riferivo al prezzo di tute maglie ecc ma al fatto che per quelle uscite che devo fare jeans e maglia sono sufficienti, non capisco che malattie dovrei prendermi xD LOL

Pedalare con i calzoncini da ciclista (con le bretelle, a salopette) e che si indossano senza mutandine, è molto, molto, molto più comodo. Ma tanto più comodo.