Consiglio acquisto ruote carbonio

Marco 64

Novellino
22 Agosto 2024
4
1
60
Genova
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Buongiorno a tutti ... avrei intenzione di regalarmi un set di ruote in carbonio con profilo non oltre il 40.. meglio se 35, prediligendo una ruota adatta alla salita poichè abito nell'entroterra genovese dove pianura ce n'è poca! Nel panorama di offerte mi è stata proposta una Ambrosio "Charlie 34.8" che pesa 1330 gr, canale 21 x tubeless, che mi permetterebbe di montare un 28 per avere una ruota più confortevole ad un prezzo intorno ai 1400 euro... In rete però non trovo info ne recensioni nonostante il marchio sia italiano ed in attività da parecchi decenni... Qualcuno conosce il prodotto o l'affidabilità dell'azienda? Il rivenditore ne parla bene ovviamente ma vorrei altri riscontri...
In tutti i casi con quelle caratteristiche avete consigli da dare?
Grazie
 
Reactions: gambero71

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.673
1.431
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

Le ruote che citi non le conosco.


Un'alternativa potrebbe essere questa


Sono ruote alla fine artigianali e può essere abbiano bisogno di un'attenzione in più, nel senso che ogni tanto una controllatina è meglio fargliela fare. Magari poi non serve eh.. Se questo può non è essere un problema valutale.
 

Marco 64

Novellino
22 Agosto 2024
4
1
60
Genova
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Grazie Mika.. le avevo viste e sono molto belle oltre che credo molto performanti però in diversi dicono che sono un pò delicate ... sto valutando anche le Zipp Fire crest.. anche se hanno un canale mi pare da 25.. forse troppo.... e le campagnolo costano un botto..
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.673
1.431
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

Ho avuto 4 paia di Spada e quelle più delicate sono state quelle prettamente da salita, tipo le Breva Carbon, molto tirate nei pesi. Le altre più o meno la manutenzione poco più dello standard. Comunque sì, se vuoi stare più sicuro prodotti di grande distribuzione dovrebbero essere meno esigenti.