Consiglio acquisto ruote

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
dopo due anni di attività ciclistica ho deciso di cambiare le mie ruote ( se tali si possono definire visto che solo quella davanti pesa 1.4kg), io peso 63 kg quali pensate possano essere le migliori, nella mia scelta vorrei mettere insieme anke se abbastanza difficile resistenza-peso-estetica, per quest'ultima vi posterò a breve la foto della mia bike così mi potrete consigliare meglio. Siccome non ho un grosso budget sono anke orientato a delle ruote usate..

grazie in anticipo per le vostre risposte e scusate se la domanda è trita e ritrita ma non so proprio da dove cominciare a cercare...
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Allora..
Che profilo vuoi? "alto", medio o basso?
Alto tra"" perchè almeno 1000 euro..
Colore? Anodizzate nere o cosa?
Prezzo? in che badget vuoi stare?

Almeno par avere un'indicazione.. se prorpio non hai idea almeno la fascia di prezzo in cui vuoi stare..
 

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
42
Spinea (Ve)
Visita sito
Se hai Campy e vuoi ruote a buon prezzo ed efficaci, sia che tu abbia una buona bici sia un cancello, prendi le Proton (di Campagnolo), mal che vada se cambi ferro ti restano.

Se hai Shimano prendi le WR550, costano un cacchio e vanno molto bene (così dicono in tanti)

Se vuoi medio profilo prenditi le Scirocco (di Campy) o American Classic 350 (per Shimano), anche se quest'ultime non sono tanto alte (24mm)

Se vuoi alto profilo prendi le American Classic 420 (38mm), di più, anche se puoi, è uno spreco di soldi se non cerchi le prestazioni da Lista Rossa