Biciclette, gli incentivi "raddoppiano"
In arrivo altri 10 milioni di Euro e tutte le richieste già presentate (60 mila) saranno accolte
"Tutte le richieste per gli incentivi delle biciclette già pervenute verranno esitate e il provvedimento sarà rifinanziato con circa 10 milioni di euro".
Lo annuncia il Ministro Stefania Prestigiacomo che ha deciso di destinare nuovi fondi ad una iniziativa "che ha avuto un successo straordinario e che va quindi promossa e implementata, assecondando la voglia di mobilità "pulita" che le famiglie italiane hanno dimostrato".
"Dando corso a tutte le istanze già presentate afferma il Ministro - saranno circa 60 mila gli acquirenti che fruiranno degli incentivi. Con il nuovo stanziamento ci aspettiamo di raddoppiarne il numero. L'entusiasmo mostrato nei confronti di questo piccolo-grande incentivo alla mobilità sostenibile va premiato.
E se questa estate ci saranno per le strade italiane 120 mila biciclette nuove questo rappresenterà un vantaggio per l'ambiente ma anche una importante indicazione culturale".
I termini e le modalità per la presentazione delle nuove domande saranno comunicati nei prossimi giorni al fine di assicurare un espletamento delle richieste che sia il più celere, semplice e sicuro possibile.
Roma, 20 maggio 2009
Questo è quanto ho trovato gironzolando on line riguardo ai nuovi incentivi, e visto che il tutto risale al 20 maggio vai subito ad informarti da un rivenditore autorizzato per sapere se sei ancora in tempo! per quanto riguarda il discorso prezzo della fp2 mi sembra strano che non tolgano nulla dal prezzo di listino, almeno 100 euro dovrebbero limarli dalla cifra iniziale....mah...fossi in te andrei sul sito
pinarello, sezione dealers e poi farei un paio di telefonate giusto per sapere se anche gli altri rivenditori si comportano come quello della tua zona...un saluto