Rispondi alla discussione

non è che in una settimana puoi fare chissà che. Ti può aiutare fare qualche ripartenza da fermo domani e/o giovedi, poi ci vai con quello che hai già nelle gambe. Posto che all'inizio non si deve preparare una gara in particolare ma sviluppare un po' tutte le capacità, comunque la preparazione di una gara va pianificata molto prima che la settimana precedente alla gara stessa.


Discorso integrazione: in buona sostanza per migliorare e andar forte in bici ci vuole equilibrio tra tre cose:

1- allenamento

2- riposo

3- alimentazione


Il mal di gambe è un segnale che delle 3 cose ti stai concentrando molto sull'allenamento e poco sul riposo e probabilmente anche l'alimentazione.

L'integrazione c'entra poco. Quando si trova il perfetto equilibrio tra le 3 cose allore si può pensare, se necessario, a integrare laddove serva.

Naturalmente trattasi di opiinoni personali