Consiglio attacco manubrio

stefanotod

Novellino
12 Settembre 2013
2
0
Visita sito
Bici
wilier
Buongiorno a tutti,
vorrei sostituire l'attacco della mia bici (vedi foto) con uno che sia orizzontale, avete qualche suggerimento da proporre senza che debba spendere tantissimo visto che non si tratta di una piuma. Inoltre vorrei chiedervi, che tipo di curva si addice meglio se una rotonda tradizionale oppure una conpatta? WhatsApp Image 2020-08-15 at 11.10.38.jpeg

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.722
24.643
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
cosa intendi per 'che sia orizzontale'? che risulti parallelo al terreno? in questo caso devi cercare un attacco con inclinazione -17 gradi.

io ho un Master XL identico al tuo, stesso colore, ho messo una piega compatta.
la scelta della piega (così come quellaa dell'attacco) va fatta seguendo criteri ergonomici, non estetici, secondo me...

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.982
11.426
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Mi sembra che l'attaco che hai già è montato con gradazione positiva, quindi già girando quello lo avresti più parallelo al terreno, fermo restando tutte le conseguenze ergonomiche che già ti ha suggerito @bradipus

bradipus

23 Luglio 2009
32.722
24.643
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Mi sembra che l'attaco che hai già è montato con gradazione positiva, quindi già girando quello lo avresti più parallelo al terreno, fermo restando tutte le conseguenze ergonomiche che già ti ha suggerito @bradipus
a me pare che l'attacco montato sia uno zero gradi (strano, perchè mi sembra che Deda faccia solo attacchi da sei o diciassette gradi, non mi ricordo di averne mai visti a catalogo con inclinazione zero); comunque non è girato, perché la scritta Deda è diritta, non a rovescio.

• Mi piace
Reactions: golias and lupin IV

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.982
11.426
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
a me pare che l'attacco montato sia uno zero gradi (strano, perchè mi sembra che Deda faccia solo attacchi da sei o diciassette gradi, non mi ricordo di averne mai visti a catalogo con inclinazione zero); comunque non è girato, perché la scritta Deda è diritta, non a rovescio.

Si hai ragione non ci avevo fatto caso. Non credo sia 0° perchè ne ho cercati io pochi mesi fa e gli unici che ho trovato erano di ritchey o di easton, ammenochè non sia un modello molto vecchio fuori produzione

stefanotod

Novellino
12 Settembre 2013
2
0
Visita sito
Bici
wilier
cosa intendi per 'che sia orizzontale'? che risulti parallelo al terreno? in questo caso devi cercare un attacco con inclinazione -17 gradi.

io ho un Master XL identico al tuo, stesso colore, ho messo una piega compatta.
la scelta della piega (così come quellaa dell'attacco) va fatta seguendo criteri ergonomici, non estetici, secondo me...
Ho già un'altra bici ergonomicamente comoda, la colnago in questione la volevo rendere più aggressiva, per questo ho aperto questa discussione... quindi mi dici di cercare pieghe con inclinazione a -17 gradi?

bradipus

23 Luglio 2009
32.722
24.643
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ho già un'altra bici ergonomicamente comoda, la colnago in questione la volevo rendere più aggressiva, per questo ho aperto questa discussione... quindi mi dici di cercare pieghe con inclinazione a -17 gradi?
se vuoi l'attacco parallelo al terreno si, visto che l'inclinazione del tubo sterzo in genere è intorno ai 73 gradi

• Mi piace
Reactions: stefanotod

Classifica generale Winter Cup 2024