ciao,
vorrei comprare la mia prima BDC e sono alla ricerca di una bici comoda e versatile che mi permetta di prendere gradualmente confidenza con la pratica.
la mia idea sarebbe quella di investire una cifra relativamente contenuta (<1000 euri) per una bici che abbia questa caratteristiche:
- geometria rilassata
- telaio non troppo rigido (pensavo all'alluminio anche perché non sono un fuscello...)
- possibilità di montare copertoni per gravel leggero (strade bianche)
- mi piaccia esteticamente (no livree troppo chiassose)
leggendo ho visto che le bici con queste caratteristiche sono le endurance quindi ho cercato un po' di offerte su Subito, mercatini etc. e tra le offerte disponibili mi piacciono:
- BMC Granfondo
- Cannondale Synapse (che però si trova soprattutto in carbonio)
- Cannondale CAAD
cosa ne dite?
altri modelli che soddisferebbero le mie preferenze?
altre domande:
- per robustezza e comodità è davvero meglio il telaio in alluminio rispetto a quello in carbonio?
- il gruppo Shimano 105 va bene o meglio puntare a Ultegra e superiori?
- su queste bici qual è la larghezza massima di copertoni ammessa?
GRAZIE!!!
vorrei comprare la mia prima BDC e sono alla ricerca di una bici comoda e versatile che mi permetta di prendere gradualmente confidenza con la pratica.
la mia idea sarebbe quella di investire una cifra relativamente contenuta (<1000 euri) per una bici che abbia questa caratteristiche:
- geometria rilassata
- telaio non troppo rigido (pensavo all'alluminio anche perché non sono un fuscello...)
- possibilità di montare copertoni per gravel leggero (strade bianche)
- mi piaccia esteticamente (no livree troppo chiassose)
leggendo ho visto che le bici con queste caratteristiche sono le endurance quindi ho cercato un po' di offerte su Subito, mercatini etc. e tra le offerte disponibili mi piacciono:
- BMC Granfondo
- Cannondale Synapse (che però si trova soprattutto in carbonio)
- Cannondale CAAD
cosa ne dite?
altri modelli che soddisferebbero le mie preferenze?
altre domande:
- per robustezza e comodità è davvero meglio il telaio in alluminio rispetto a quello in carbonio?
- il gruppo Shimano 105 va bene o meglio puntare a Ultegra e superiori?
- su queste bici qual è la larghezza massima di copertoni ammessa?
GRAZIE!!!