Consiglio bici da tutti giorni + giri weekend 50/60km

vinglimbi

Novellino
26 Agosto 2019
9
1
42
Bagno a Ripoli
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01
Salve, sono nuovo del mondo della BDC venendo dal mondo mountain bike. Da circa 6 mesi ho una Giant Anyroad Advanced del 2018 comprata per fare commuting casa-lavoro, circa 35 km al giorno A/R. Ultimamente però mi è venuta voglia di usarla qualche volta anche per giri nel weekend, quando sono solo per giri in mountain bike, e quindi sarei alla ricerca di qualcosa di un pò più endurance. La Giant che ho al momento andrebbe comuque bene, perchè non sono alla ricerca della prestazione (per ora), però sai come è, quando parte la volgia....

Il tragitto lavoro prevede un 70% asfalto, e un 30 %lungo fiume sul brecciolino. Non cerco quindi una gravel vera e propria con copertoni da 40, perchè lo sterrato che farei è comunque limitato: per i giri offroad ho già una fantastica Intense. Sarei orientato quindi a una endurance con la possibilità di montare gomme di circa 30. Diciamo che cerco qualcosa in carbonio montata con gruppo 105. Per ora avrei visto le seguenti:

-Focus Parlane 8.7
-Giant Revolt
-GT Grade Carbon Expert
-Cannondale Topstone
-Specialized diverge
-Canyon Grail CF SL 7.0 (monta copertoni abbastanza grossi però ho letto un gran bene, e ci sarebbe comunque la possibilità di montare copertoni più piccoli)
-Trek Domane SL5

Qualcuno che le ha testate o che comunque è nella mia stessa situazione?

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.083
8.965
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
comunque hai già fatto una bella selezione. Io aggiungerei tra quelled prendere in considerazione la Wilier e la Rose; sicuramente sai che anche la Banchi fa dei modelli gravel e se non li hai messi immagino sia perché non ti piacciono, così come Kona che si trova ad ottimi prezzi (ma vedo che sei su un segmento più alto).

Per i copertoni, penso che molti venditori (anche in rete, ad esempio Rose) siano disposti a montarti quelli che preferisci

Classifica generale Winter Cup 2024