Consiglio bici usata

Ale2979

Novellino
26 Gennaio 2018
53
3
45
Zurigo
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.240
2.766
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Pensavo vivessi in Ticino, in Svizzera centrale ci dovrebbero essere una marea di negozi.
Rose fa delle ottime bici, puoi visitare la sezione apposita qui sul forum.
PS due ore se non fai coda al Gottardo

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.526
3.489
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Grazie Ciclocancello per l'ottimo consiglio. Se dovessi pensare ad un upgrade sulla mia che cosa mi consiglieresti? Fulcrum 3 o Mavic per esempio?

Le Fulcrum racing 3 sono un grande classico, ma ci sono davvero tanti costruttori che propongono ruote leggere adatte alla salita.

Prova a vedere anche Spada, sia le Stiletto che le Oxigeno dichiarano pesi piuma (pur essendo in alluminio) a prezzi ancora umani.
C'è una sezione del forum dove si parla di Spada.

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.095
8.989
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
(1) 178 di altezza con 82 di cavallo mi sembra improbabile... probabilmente hai misurato male il cavallo

(2) 18 mm di differenza sul tubo sterzo sono tanti, considerato che sarebbe bene non andare oltre i 2 cm di spessori

(3) Rose è ottima ! Visto che stavi considerando un usato a 1150 mi sa che finirai per comperare una Rose nuova, magari qualche modello 2017 che trovi in saldo

Ale2979

Novellino
26 Gennaio 2018
53
3
45
Zurigo
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team

Ciao Peppe

Grazie per la tua risposta

Il mio cavallo è effettivamente 82. Mi sono andato a far prendere le misure in un negozio perché da solo non riuscivo. Pensa che a casa con libro e bolla ne misuravo 80 :)

Per quanto riguarda gli spessori attualmente ne ho 2 da un centimetro sulla BMC e non ho ancora provato ad abbassare spostandoli sopra. Di fatto non ho idea se sarei in grado di tenere una posizione più bassa davanti ma farò una prova perché la cosa mi incuriosisce molto..

Le rose del 2017 hanno effettivamente dei prezzi eccezionali per le caratteristiche che offrono. Spediscono anche in Svizzera quindi ci sto seriamente pensando.

Saluti e Grazie
Ale

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Ale2979

Novellino
26 Gennaio 2018
53
3
45
Zurigo
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team

Queste ruote spada sono veramente interessanti. Grazie per la dritta.

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Classifica generale Winter Cup 2024