Consiglio cambio cerchi

Bynnu

Novellino
31 Marzo 2023
3
0
34
Torino
Visita sito
Bici
Guerciotti Greto
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un consiglio per acquistare un secondo treno di cerchi per la mia bici Guerciotti Greto.

Attualmente monto dei cerchi Orion Ursus, Shimano 105 a 11v, freni a disco, copertone 700x38.

Avrei intenzione di acquistare dei cerchi usati Deda Zero2DB, pacco pignoni Shimano 11v 14/28 (penso ultegra), freno a disco, copertone da 25.



Volevo capire a cosa devo fare attenzione per sapere se la mia bici può montare questi cerchi Deda.



Grazie mille a tutti!!
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.613
8.649
Visita sito
Bici
disc
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un consiglio per acquistare un secondo treno di cerchi per la mia bici Guerciotti Greto.

Attualmente monto dei cerchi Orion Ursus, Shimano 105 a 11v, freni a disco, copertone 700x38.

Avrei intenzione di acquistare dei cerchi usati Deda Zero2DB, pacco pignoni Shimano 11v 14/28 (penso ultegra), freno a disco, copertone da 25.



Volevo capire a cosa devo fare attenzione per sapere se la mia bici può montare questi cerchi Deda.



Grazie mille a tutti!!
devi capire se è possibile montare copertoni da 38 come quelli che stai usando adesso,
 

Bynnu

Novellino
31 Marzo 2023
3
0
34
Torino
Visita sito
Bici
Guerciotti Greto
Ciao, i copertoni che volevo montare sono quelli da 28 per fare un po' di asfalto con la ragazza..

Mi preoccupava di più la compatibilità dei mozzi e cose simili..

Purtroppo zero esperienza in tema ruote e cerchi..

Grazie!
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.613
8.649
Visita sito
Bici
disc
Ciao, i copertoni che volevo montare sono quelli da 28 per fare un po' di asfalto con la ragazza..

Mi preoccupava di più la compatibilità dei mozzi e cose simili..

Purtroppo zero esperienza in tema ruote e cerchi..

Grazie!
per compatibilità dei mozzi cosa intendi ? se hanno lo stesso standard di aggancio sono compatibili, alk limite dovrai ricentrare le pinza dei freno qualora si verificassero degli "zin zin" dovuto al disco che tocca nelle pastiglie,
 

Bynnu

Novellino
31 Marzo 2023
3
0
34
Torino
Visita sito
Bici
Guerciotti Greto
Sono entrambi a perno passante anteriore 12x100 mm posteriore 12x142 mm, gli Ursus ruota libera con sistema a 3 cricchetti mentre i Deda a 4 cricchetti, freni entrambi center lock.

Dici che posso comprarli senza problemi?

Grazie mille!