Consiglio copertoncini

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Volevo fare un ordine e comprare dei nuovi copertoncini,mi piacerebbero quelli con il bordo rosso cosi' si intonerebbero con la mia bici.mi consigliate una buona marca e che siano molto scorrevoli e ovviamente buona tenuta?
Premetto che non mi interessa il grip sul bagnato..
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
quoto Ravesio! Michelin pro4 versione endurance se prediligi la durata o versione service course se preferisci scorrevolezza e leggerezza (io li ho provati entrambi e non ho notato sta grande differenza).
Entrambi molto resistenti alle forature.
Io da quando li ho provati non cambio più.
Solo Pro4!!
 

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
Questi domandoni sono belli perichè se ne esce più confusi di prima e, soprattutto, danno modo ad ognuno di far sfoggio delle proprie alchimie/superstizioni/teorie/dogmi

Io ho usato i michelin pro3, pro 4 ed adesso i veloflex corsa, tutti da 23.
Non chiedermi della scorrevolezza perchè, sarà che son principiantone, non ho notato grosse differenze di performance. Sara che vado talmente piano...
Mi sa che per lungo tempo usero i veloflex su cui noto un bel po' di "unghiate" in meno pur facendo gli stessi percorsi, cosa che mi fa supporre una maggior resistenza alle forature.
Come consumo dopo 2000 km mi paiono sostanzialmente sovrapponibili ai pur ottimi pro4. Son un pelo piu leggeri e, ultimo ma non ultimo, esteticamente mi piacciono un sacco.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
io mi ritengo una persona piuttosto pratica, se mi serve qualcosa vado in un negozio, guardo cosa c'è disponibile e poi scelgo cosa mi piace di più. In alternativa mi faccio un giro in rete e compro. Non credo aprirei una discussione su un forum per scegliere un paio di copertoncini come per qualsiasi altra cosa proprio perchè ognuno ha propri gusti e necessità. Ma se un utente chiede un'informazione ovvio che chi gli risponde porta la propria esperienza.
Nello specifico io ad esempio con i lithion2 della Michelin mi sono trovata malissimo, poca aderenza e ogni 2 uscite bucavo. Non è stato un dramma, finiti quelli non li ho più ripresi. Con i pro4 (entrambe le versioni) mi sono trovata subito bene, mi danno sicurezza e le forature sono (quasi) un ricordo.
 

corpseflower

Apprendista Passista
27 Maggio 2011
849
44
Torino
Visita sito
Bici
Decathlon 7.2
confermo che dopo 18.000 km in bdc partendo da coperture base fino al continental gp4000 sII montato al posteriore e spiattellato dopo 3500km (gonfiati una volta a settimana a 8,5 dato che peso 80kg), finalmente sono giunto grazie all'offerta decathlon ai michelin gp4 sc e oltre ad avere sensazioni molto più positive, se si dovessero spiattellare anche questi dopo gli stessi km, almento costano 13€ in meno dei continental che non mi hanno entusiasmato al contrario di quello che si dice in giro......oltretutto molto tosti da montare su cerchio 2 way fit, cosa che non succede con i michelin....se si rimane su 40€ la coppia tutta la vita michelin, per ora il meglio per quanto mi riguarda e secondo me si sente anche la differenza.....
 
  • Mi piace
Reactions: franksigna

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Grazie a tutti per le risposte, credo allora che provero' le pro4,al decathlon ho visto che la coppia vengono 40 euro..

Per il montaggio dite che riesco a farlo da solo?
diciamo che l'ultima volta che ho cambiato un copertone alla bici sono passati 20 anni
 

montarozzi

Gregario
11 Agosto 2015
513
19
Bologna
Visita sito
Bici
1° blu; 2° rossa; 3° una a caso tra quelle di @matteo-elletì

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Grazie a tutti per le risposte, credo allora che provero' le pro4,al decathlon ho visto che la coppia vengono 40 euro..

Per il montaggio dite che riesco a farlo da solo?
diciamo che l'ultima volta che ho cambiato un copertone alla bici sono passati 20 anni
E' come andare in bicicletta... :mrgreen:
Scherzi a parte, è meglio che provi a cambiarlo, così se ne hai necessità per strada sei già preparato.
o-o