Consiglio fra CAAD13 DISC 105 CANDY RED 2021 vs Disco Ribble Endurance SL - Nero - Shimano 105

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Aggiorno la situazione. Alla fine dopo una ricerca estenuante ho trovata una usata .. e l'ho presa subito perché veramente non trovavo
Synapse Hi-MOD Disc Dura Ace
Tg 56 ... 50/34 11/28 ... Ruote hollowgram
1600 euro

Provata con il buio su delle salitelle vicino casa in un giro di 1 ora poi era tardi e stava iniziando a piovere. Tutta un altra bici mi ci devo abituare ma nel muro in cui morivo (e mi è capitato di non farcela 3 volte su 4) sono arrivato in cima molto meglio dell'unica volta in cui ce la feci.

In discesa decisamente meglio (penso sia anche la ruota più larga penso 3) attutisce meglio ed è molto più stabile.
Ancora ci devo prendere la mano ma sono soddisfattissimo ... Unica non so che l'altra anche se vecchia in pianura mi pareva che nello scatto fosse più reattiva ma sicuramente è una sensazione mi ci devo abituare .. poi ho fatto solo 1 giro al buio.

Se qualcuno ne ha una, o una simile e può darmi qualsiasi consiglio sono ben accetti.

Spero sabato non piova.
Bene, evviva !

Per la stabilità in discesa, probabilmente più che le ruote è la forcella...
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Mi sembra che vuoi cambiare bici principalmente per migliorare le prestazioni In salita e penso che la maggior differenza che noterai sarà quella dei rapporti differenti se prendi una guarnitura compact,ti conviene cambiare la guarnitura
 

Claudinski

Novellino
4 Giugno 2021
17
0
49
Scandicci
Visita sito
Bici
BDC schockblaze
Mi sembra che vuoi cambiare bici principalmente per migliorare le prestazioni In salita e penso che la maggior differenza che noterai sarà quella dei rapporti differenti se prendi una guarnitura compact,ti conviene cambiare la guarnitura

Si il motivo principale era quello ma anche per avere una bici più moderna in carbonio anche se in realtà anche con uscite più lunghe non è che avessi dolori. La guarnitura in questa bici è compact che è quella che cercavo.