Consiglio guarnitura compact NON NERA.

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.592
315
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Buon pomeriggio amici.La mia folle utopia di voler affrontare a tutti i costi una salita al 12/13% in una giornata come ieri,ore pranzo,col 39/26,non essendo,tra l'altro,più un giovanotto...sebbene duro a morire...ma...pur sempre Vintage..mi ha indotto ad installare al più presto una compact. In effetti ne ho due di bici con la compatta,ma sono al mio paese e ne faccio uso solo quando salgo sul Matese...a Roma tutte 53/39.Ergo sulla mia Battaglin che monta adesso un Veloce silver a 9 V pur con guarnitura a 10(assolutamente compatibile) vorrei acquistare una compatta ma solo in alluminio,è una fissa?Lo so...ma a me garba così.Avrei trovato una Compact Miche CPT che mi dicono un entry level che fa bene il suo lavoro,ma dovrei cambiare il movimento centrale che è a perno quadro con uno JIS...ma ripeto..è nera e preferirei una silver.Non ho velleita'..non faccio gare..mi importa solo girare ovunque,anche 200 km e portare il cxxo a casa.Pero' il silver mi garba di più. Ho smanettato OVUNQUE..a parte che sono tutti fuori di testa coi prezzi trovai tempo fa una Guarnitura Veloce 10 V Power Torque molto elegante ma destinata ad altra bici...ma come al solito è una 53/39!!!!!ED ALLORA VI CHIEDO...ho letto eccellenti referenze su una Compact Sunrace,solida,tra l'altro molto elegante nel trattamento dell'alluminio che qualcuno sostiene superiore anche alle Stronglite...esiste anche nella versione a 9 V ed è compatibile con la componentistica Campagnolo.Poco male se dovrò cambiare il mc VP components da 110.5 con uno Miche JIS...ma gradirei avere un vostro consiglio su queste Sunrace costruite a Taiwan,voi che ne sapete più di me.PENDO DALLE VOSTRE LABBRA!!!GRAZIE!

Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.437
9.380
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Buon pomeriggio amici.La mia folle utopia di voler affrontare a tutti i costi una salita al 12/13% in una giornata come ieri,ore pranzo,col 39/26,non essendo tra l'altro più un giovanotto...sebbene coriaceo ma...pur sempre Vintage..mi ha indotto ad installare al più presto una compact. In effetti ne ho due di bici con la compatta,ma sono al mio paese e ne faccio uso solo quando salgo sul Matese...a Roma tutte 53/39.Ergo sulla mia Battaglin che monta adesso un Veloce silver a 9 V pur con guarnitura a 10(assolutamente compatibile) vorrei acquistare una compatta ma Silver,ma solo in alluminio,è una fissa?Lo so...ma a me garba così.Avrei trovato una Compact Miche CPT che mi dicono un entry level che fa bene il suo lavoro,ma dovrei cambiare il movimento centrale che è a perno quadro con uno JIS...ma ripeto..è nera e preferirei una silver.Non ho velleita'..non faccio gare..mi importa solo girare ovunque,anche 200 km e portare il cxxo a casa.Pero' il silver mi garba di più. Ho smanettato OVUNQUE..a parte che sono tutti fuori di testa coi prezzi trovai tempo fa una Guarnitura Veloce 10 V Power Torque destinata ad altra bici...ma comcome
compact campagnolo a perno quadro ne hanno fatte ma sono rare e costose, silver o non silver
installando altro saresti probabilmente costretto al cambio di mc quindi, a quel punto, compra qualcosa non perno quadro che è più facile

• Mi piace
Reactions: matesino

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.592
315
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
compact campagnolo a perno quadro ne hanno fatte ma sono rare e costose, silver o non silver
installando altro saresti probabilmente costretto al cambio di mc quindi, a quel punto, compra qualcosa non perno quadro che è più facile
Non so che diavolo è successo.Avevo modificato la discussione..ma non la ritrovo.Alla fin fine vi chiedevo...ho sentito parlare molto bene delle guarniture Sunrace silver Compact anche a 9..eleganti anche nel trattamento dell'alluminio e me la descrivono superiore anche alle alle Stronglight. ACCUDENTI...ma che fine ha fatto la mia modifica?Cmq..grazie..attendo tue/vostre cortesi sulle Sunrace costruite a Taiwan.Grazie.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.437
9.380
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Non so che diavolo è successo.Avevo modificato la discussione..ma non la ritrovo.Alla fin fine vi chiedevo...ho sentito parlare molto bene delle guarniture Sunrace silver Compact anche a 9..eleganti anche nel trattamento dell'alluminio e me la descrivono superiore anche alle alle Stronglight. ACCUDENTI...ma che fine ha fatto la mia modifica?Cmq..grazie..attendo tue/vostre cortesi sulle Sunrace costruite a Taiwan.Grazie.
sunrace non conosco se non di nome, io avrei detto Stronglight o anche shimano, se non ti disturba il mix con campy

• Mi piace

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
957
1.379
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
dunque: se n'era parlato qui: https://www.bdc-mag.com/forum/t/sos...130bcd-con-tiagra-da-110.262748/#post-6981792 ma non so come fosse finita per @Al76 ;
@VitMC ce l'aveva in vendita qui; https://www.bdc-mag.com/forum/mercatino/guarnitura-corsa-sunrace-r80.11097/ e @calmorr ne ha scritto bene.
riscontri diretti non ne ho però

• Mi piace

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.592
315
Roma
Visita sito
Bici
sunrace non conosco se non di nome, io avrei detto Stronglight o anche shimano, se non ti disturba il mix con campy
Da fissato...ovviamente non mi fa impazzire ma mi pare he un modello Sunrace non abbonda in scritte,ha una finitura silver molto elegante...vediamo un pò...a pensare che ho nuovi di zecca ancora imballati due Campy Silver Veloce ed altro Centaur,presi da un negoziante che smobilitava,purtroppo 53/39 ma che non venderò mai e che mi torneranno utili per le altre 53/39.A meno che non mi convinca per il Miche CPT molto ben fatto...tutto sommato fa pendant con le forcelle in carbonio!Ah..le fisse!Grazie comunque a tutti.

Al76

Pedivella
21 Gennaio 2021
358
196
48
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
dunque: se n'era parlato qui: https://www.bdc-mag.com/forum/t/sos...130bcd-con-tiagra-da-110.262748/#post-6981792 ma non so come fosse finita per @Al76 ;
@VitMC ce l'aveva in vendita qui; https://www.bdc-mag.com/forum/mercatino/guarnitura-corsa-sunrace-r80.11097/ e @calmorr ne ha scritto bene.
riscontri diretti non ne ho però
Alla fine avevo preso la Stronglight, ma giusto perche' la sunrace al tempo non era disponibile da nessuna parte e ne avevo bisogno. Diciamo che ha fatto bene il suo lavoro, ma ad occhio la sunrace mi sembra piu' bellina.

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.170
862
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Io avevo preso su ridewill una marchiata "Prowheel Ounce" per perno quadro per il muletto sui rulli, e devo dire che la qualità mi sembra più che sufficiente. Così come Sunrace penso siano marchi che importano prodotti cinesi/taiwanesi ma si trovano praticamente su tutti i più importanti e-commerce occidentali e non avrei grossi dubbi sull'affidabilità. Per la cronaca prima di questa montavo una guarnitura con lo stesso marchio che mi mise il mio meccanico quando acquistai la bici, che originariamente aveva un 53/39, e ci ho fatto a occhio almeno 30000 km in 6/7 anni senza problemi, e l'ho pure rivenduta, pur a poco prezzo, perchè era ancora perfetta

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.592
315
Roma
Visita sito
Bici
Alla fine avevo preso la Stronglight, ma giusto perche' la sunrace al tempo non era disponibile da nessuna parte e ne avevo bisogno. Diciamo che ha fatto bene il suo lavoro, ma ad occhio la sunrace mi sembra piu' bellina.
Scusa,torno un attimo sull'argomento.Se mi decido a prendere la compact Stronglight che prevede il movimento con perno JIS quindi non ISO come Campagnolo,ci sono problemi ad installarlo sul mio attuale m.c.che è VP Components con perno quadro?La scatola del movimento centrale è da 70,ergo passo italiano.Ci saranno problemi con l'attuale filettatura ed il nuovo m.c.JIS?...mi sto un pò incartando....oddio fossero questi i problemi...però..tanto per schiarire le idee....grazie!

Classifica generale Winter Cup 2024