- 21 Giugno 2008
- 2.592
- 315
- Bici
- Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Buon pomeriggio amici.La mia folle utopia di voler affrontare a tutti i costi una salita al 12/13% in una giornata come ieri,ore pranzo,col 39/26,non essendo,tra l'altro,più un giovanotto...sebbene duro a morire...ma...pur sempre Vintage..mi ha indotto ad installare al più presto una compact. In effetti ne ho due di bici con la compatta,ma sono al mio paese e ne faccio uso solo quando salgo sul Matese...a Roma tutte 53/39.Ergo sulla mia Battaglin che monta adesso un Veloce silver a 9 V pur con guarnitura a 10(assolutamente compatibile) vorrei acquistare una compatta ma solo in alluminio,è una fissa?Lo so...ma a me garba così.Avrei trovato una Compact Miche CPT che mi dicono un entry level che fa bene il suo lavoro,ma dovrei cambiare il movimento centrale che è a perno quadro con uno JIS...ma ripeto..è nera e preferirei una silver.Non ho velleita'..non faccio gare..mi importa solo girare ovunque,anche 200 km e portare il cxxo a casa.Pero' il silver mi garba di più. Ho smanettato OVUNQUE..a parte che sono tutti fuori di testa coi prezzi trovai tempo fa una Guarnitura Veloce 10 V Power Torque molto elegante ma destinata ad altra bici...ma come al solito è una 53/39!!!!!ED ALLORA VI CHIEDO...ho letto eccellenti referenze su una Compact Sunrace,solida,tra l'altro molto elegante nel trattamento dell'alluminio che qualcuno sostiene superiore anche alle Stronglite...esiste anche nella versione a 9 V ed è compatibile con la componentistica Campagnolo.Poco male se dovrò cambiare il mc VP components da 110.5 con uno Miche JIS...ma gradirei avere un vostro consiglio su queste Sunrace costruite a Taiwan,voi che ne sapete più di me.PENDO DALLE VOSTRE LABBRA!!!GRAZIE!
Ultima modifica: