• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

consiglio itinerario in provincia di Frosinone

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
ragazzi,
13 e 14 agosto sarò da quelle parti per far visita ai miei figli (campo scout alle Case Mainarde, nei pressi del lago la selva - Vallerotonda).

Poichè, insieme ad altri amici, ho prenotato un B&B a Castelnuovo Parano, ho deciso di portare al seguito la mtb per unire l'utile al dilettevole. Ho cercato di individuare un percorso ciclabile tra le due località con puntata all'Abbazia di Montecassino.

Allego il file kml del percorso.

Non conoscendo la zona, ed avendo tracciato il percorso con google map, mi potreste dire se sono strade effettivamente percorribili?

grazie in anticipo per la collaborazione.

Allegati

• mainarde.zip
    6,3 KB · Visite: 7

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
ciao! io torno il 14 dalle vacanze,non so se posso accompagnarti,ma ho letto che stai a vallerotonda,tutti noi ci troviamo in quella zona (sora-atina-cassino),sicuramente un bel giro uscirà fuori! altre persone ci saranno direttamente!
...io purtoppo non riesco ad aprire il file,puoi mettere il link direttamente cliccabile?

Melmoth

Pignone
16 Giugno 2009
186
13
Visita sito
Ciao. Io sono di Cassino. Garantisco il tuo percorso fino a Vallerotonda. Fin li potreste andare serenamente in bdc. Strade ampie e asfaltate. Dopo Vallerotonda e fino a destinazione non conosco la strada ma se siete in mtb non dovreste avere alcun problema. Lungo la strada, poco prima di Vallerotonda c'è la "valle dell'inferno" che sembra creata apposta per i biker.
Forse, però, li servirebbe una guida.
In generale si sale abbastanza, ma senza esagerare. Secondo me è un gran bel giro, vi divertirete. Se ci sarò vi accompagnerò volentieri per un tratto

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
sono abbastanza impedito, ma cercherò di rendere leggibile il contenuto del file.zip

ciao melmoth,

comincia ad eliminare il plurale, purtroppo, sarò l'unico a pedalare.

poi escludi l'Inferno perchè faccio solo bitume.

In tanto ho deciso di salire con la mtb, in quanto mi hanno anticipato che gli ultimi 4-5 km fino a destinazione sono di strade veramente dissestate e di sterrato serio

ciò che mi interessa di più è evitare di finire in superstrade o cmq strade con traffico intenso, mentre starò seguendo la traccia di cui al file allegato, che ho già precaricato sul garmin 305. Considera che non conosco per nulla quei luoghi.

Chiaramente vi ringrazio fin d'ora per la disponibilità che state dimostrando. inutile dire che ogni compagnia sarà ben accetta.

alessandro

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
se anziché proseguire verso l'entroterra, fai un km in direzione opposta, cambierà paesaggio totalmente! e vedrai che bellezze! non ti dico altro! tanto devi fare 1 discesa e proseguire dritto per circa 10 km. Poi mi fai sapere!

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
se anziché proseguire verso l'entroterra, fai un km in direzione opposta, cambierà paesaggio totalmente! e vedrai che bellezze! non ti dico altro! tanto devi fare 1 discesa e proseguire dritto per circa 10 km. Poi mi fai sapere!

non so se potrò permettermi variazioni sul tragitto perchè ho tre elementi fortemente condizionanti:
1) luogo di partenza = castelnuovo parano (perchè ci dormo);
2) destinazione = lago selva - cardito (devo raggiungere il campo scout)
3) ora di arrivo <= 11.30 (se arrivo più tardi rischio il divorzio )

a proprosito, una stima sui tempi di percorrenza?

leggermente ot: avete idea di come poter mostrare il percorso a bayliss

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
...io purtoppo non riesco ad aprire il file,puoi mettere il link direttamente cliccabile?

leggermente ot: avete idea di come poter mostrare il percorso a bayliss

penso di aver trovato il modo:

[URL="http://www.everytrail.com/view_trip.php?trip_id=1212016"]http://www.everytrail.com/view_trip.php?trip_id=1212016[/URL]

in sostanza noterete che ho cercato di trovare strade secondarie, evitando il più possibile di percorrere la 630 (Ausonia) perchè la mappa me la segna come strada statale, e chiaramente non conosco l'intensità del traffico/pericolosità della stessa.

all'apertura cliccate sui pulsanti mappa oppure satellite oppure ibrida.

Ultima modifica:

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
si vadopiano,son riuscito a visualizzare il file!!!!
quelle son zone che purtoppo io non conosco,se vado da solo...qua ci vuole l'intervento dei cassinati su su su su!!!!
ripeto,probabilmente non ci sarò causa vacanze,ma se posso vi accompagno volentieri!

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
ragazzi,
avete delle strade stupendissimissime da parcorrere

vi invidio!!!

Mi son proprio divertito . Prima l'ascesa all'abazia, poi la salita - via vallerotonda - fino a Cardito nel cuore delle Mainarde. Davvero belle strade e pure senza traffico.

p.s. domenica mattina verso le 7.30 ho beccato un gruppetto sull'Ausonia proveniente da formia in direzione cassino. Io ero in mtb, c'era qualcuno di voi?

Allegati

• 14082011771.jpg
    96,9 KB · Visite: 11
  • 14082011772.jpg
    120,9 KB · Visite: 10
  • 14082011773.jpg
    109,3 KB · Visite: 10
  • 14082011780.jpg
    95,6 KB · Visite: 10

il terzo schleck

Gregario
25 Novembre 2009
634
3
cassino
Visita sito
Bici
scott speedster S60
...effettivamente è pieno di salite quì nei dintorni !!! noi sabato siamo stati nel molise, diretti verso il lago di castel san vincenzo, altro posto molto bello !!! ...la prossima volta vieni libero da impegni così puoi farti un altro bel giro.

Classifica generale Winter Cup 2024