consiglio mantellina

alidipollo

Novellino
23 Novembre 2015
19
5
Visita sito
Bici
Specialized Diverge Sport Elite
non le ho mai usate quindi non posso giudicarle. Il motivo è principalmente estetico, cerco qualcosa senza scritte o disegni di colore nero/rosso come la mia diverge.

per allcycling: nel caso mancasse qualche misura posso richiederla via mail?
 

alidipollo

Novellino
23 Novembre 2015
19
5
Visita sito
Bici
Specialized Diverge Sport Elite
ragazzi sono in grande confusione, ho da poco iniziato con la bdc e non ho nessuna esperienza di abbigliamento.
Riguardo l'utilizzo ho le idee chiare, sto in Sicilia e le mie uscite saranno in giornate senza pioggia con temperature tra 5 e 15 gradi in autunno/inverno.
Quindi principalmente mi serve un abbigliamento termico e antivento e qualcosa da portare in caso di leggera pioggia non prevista strada facendo.

Al momento ho solo delle maglie intime termiche della Kipsta (che volendo potrei anche sostituire con maglie termiche specifiche di qualità migliore) a cui non so se aggiungere:

un gilet windstopper che potrei utilizzare anche in altri mesi (mattine di primavera)
una mantellina solo windstopper o anche norain (pioggia leggera)

oppure mettere sopra la maglia un giubbino che faccia il lavoro di gilet e mantellina

Per adesso ho una leggera preferenza per il gilet e la mantellina da portare ma avrei le braccia coperte dalla sola maglia termica e non so se basta. Preferisco il gilet perchè mi sentirei più libero ma anche se da me non fa mai veramente freddo il vento e l'umidità sono molto fastidiosi.
Ho letto tutti gli interventi e mi sono fatto una idea delle marche e dei modelli, ciò che mi manca è combinare questi elementi e scegliere qualcosa da poter indossare subito, una base che mi protegga il petto e il collo che sono i punti dove soffro maggiormente. Invece leggo qui che per alcuni capi viene sconsigliato di indossarli fin dall'inizio.
 

alidipollo

Novellino
23 Novembre 2015
19
5
Visita sito
Bici