Consiglio Misure a taglia bdc endurance

Dani07

Novellino
2 Gennaio 2024
4
0
38
Roma
Visita sito
Bici
bdc mtb
Ciao a tutti,
sono nuovo del mondo bdc ho comprato una taglia 56 che mi è stata consigliata del venditore in negozio.
Le mie misure sono 179cm con cavallo di 84cm e pedalo a circa 74cm.

I parametri della mia bici in taglia 56 sono i seguenti:
TUBO ORIZZONTALEALTEZZA TUBO CANOTTOALTEZZA TUBO SELLALUNGHEZZA INTERASSEREACHSTACKPIPA
562​
155​
505​
985​
395​
565​
100​

Dopo vari setup non mi trovo male (sto comodo con le braccia), ma noto che la mia posizione è ancora troppo comoda, non è caricata in avanti quel giusto che piace a me. Il dislivello sella/manubrio è di 5cm, potrei aumentarlo fino a 8cm massimo togliendo gli spessori da sotto al manubrio. Ho provato a togliere un ulteriore spessore di 1cm e mi sento caricato meglio a 6cm, ma poi mi trovo nuovamente lungo di braccia. La pipa da 100 sembra che sia il minimo che posso mettere, con la 90 rischio di superare poi il baricentro ed espormi troppo sull'anteriore. Il mio fuorisella del tubo è di 17 cm.

Secondo voi, la taglia è giusta oppure sono da 54? Mi sembra poco solo 5cm di dislivello sella manubrio max che riesco ad ottenere. Grazie a tutti coloro che mi daranno un aiuto in questo mio dubbio amletico :friends:Vi allego una una foto del dislivello (sopra sul tappo canotto vi è 1cm in piu di spessore per la chiusura).

Allegati

• IMG_20240103_000616.jpg
    IMG_20240103_000616.jpg
    262,3 KB · Visite: 55

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.239
183
Visita sito
56 secondo me è perfetta...che modello di bici endurance hai? perchè una bici tg56 con un rapporto stack/reach di 1.43 tanto endurance non è ....si cominicia a parlare di bici con geometrie endurance quando il rapporto stack to reach è intorno a 1.50

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.241
2.766
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Infatti più che endurance è race ma non troppo.