consiglio nuova bdc

gab_sop

Novellino
12 Gennaio 2021
4
0
34
Torino
Visita sito
Bici
cervelo s1
buona sera,
chiedo un consiglio relativo all'acquisto di una nuova bici da corsa. Sono alto 184cm cavallo 86,5cm e attualmente pedalo a 76,5cm su una cervelo s1 taglia 58.
girando alcuni negozi vicino a casa e cercando on line ho ristretto la scelta e sono indeciso tra:

1. Colnago V3 105 o ultegra con ruote fulcrum 600 a 2700/3200€
2. Wilier cento1 air 2020 ultegra ruote fulcrum 600 a 2700€
3. Canyon Aeroad cf sl 7 105 o ultegra con ruote reynolds 58/62 a 3400/3700€

Credo che Colnago sarebbe la scelta più "polivalente" come utilizzo (pianura-salita-discesa). Mentre come misure/geometrie Canyon è quella che più si avvicina alla mia bdc attuale, mi piace molto esteticamente ma mi frena un po' per il comportamento in salita e soprattutto per il discorso ruote che, per inesperienza, non so quanto potrei apprezzare, quanto possano essere scomode (per i problemi noti delle alto profilo) e quanto possano essere non adatte alla salita. Avrebbe senso sostituirle con un paio medio (da 40) o basso profilo?

ogni osservazione e ogni consiglio è ben accetto.
grazie

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.770
1.482
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Lascerei perdere Canyon. Ieri hanno alzato i prezzi della Aeroad significativamente. Avevo "pre prenotato" una Aeroad CFR Di2. Il prezzo l'11 genn era 7649 CHF, ieri mi è arrivata la notifica che la bici era pronta da ordinare ma al prezzo di 8649 CHF. Ovvero 1000 franchi in piu! Ho sentito il supporto e dicono che i prezzi sono aumentati per via dell'aumento dei costi di shipping e perchè adesso montano le DT Swiss arc dicut 1100 62mm nuove.

A questo punto per me perde molto del sul vantaggio in termini di prezzo sulla concorrenza. Come te mi sono indirizzato su Colnago o WIlier.

gab_sop

Novellino
12 Gennaio 2021
4
0
34
Torino
Visita sito
Bici
cervelo s1
grazie, capisco il discorso aumenti per chi come te ha "pre-prenotato" a un prezzo e poi ne trova un altro, e anche la perdita del vantaggio qualità/prezzo soprattutto sui modelli top, ma tralasciando questo e rimanendo all'interno della fascia di qualità 3000-3500€ resto molto indeciso tra la Colnago V3 e la Canyon Aeroad cf sl 7, telai e allestimenti diversi ma con prezzi simili e forse anche peso complessivo simile.

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.770
1.482
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Certo, il tuo PDV è comprensibile. Ma io a parità di prezzo non avrei dubbio e sceglierei Colnago o Wilier. Canyon la consideravo solo per via dell'ottimo prezzo. Ma non c'è confronto secondo il mio modestissimo avviso: Colnago e Wilier molto meglio

Classifica generale Winter Cup 2024