Consiglio nuovi Oakley

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.561
3.610
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
se volevo essere preso per il culo andavo al bar.
Cambia bar :mrgreen:

Battute a parte, io con le lenti Trail Torch che ho ormai da un paio di anni sui Sutro non ho riscontrato questi problemi, sudo molto e li lavo con acqua solo quando ne hanno veramente bisogno, post lavaggio qualche volta utilizzo anche un prodotto antiappannamento
Da un po' ho in testa di prendere anche delle Road per le giornate estive ma se questo è un problema specifico per quel tipo di lenti mi risparmio la spesa...
 

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
896
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Cambia bar :mrgreen:

Battute a parte, io con le lenti Trail Torch che ho ormai da un paio di anni sui Sutro non ho riscontrato questi problemi, sudo molto e li lavo con acqua solo quando ne hanno veramente bisogno, post lavaggio qualche volta utilizzo anche un prodotto antiappannamento
Da un po' ho in testa di prendere anche delle Road per le giornate estive ma se questo è un problema specifico per quel tipo di lenti mi risparmio la spesa...

come scritto, neanche io ho problemi con lenti Oakley, e ne ho 3 modelli, e tra l'altro NON le lavo mai a fine giro ma solo quando le uso, perciò certe lenti stanno li anche settimane sporche.

ho avuto in passato problemi su occhiali da sole, colpa del sudore acido che sfogliava il rivestimento. l'alimentazione soprattutto tipo quella adottata in sport endurance in alcuni soggetti può dare questi problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.197
2.932
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
i primi modelli di Sutro non avevano la gomma nelle stanghette, praticamente si sfilavano sempre guardando in basso, penso gli occhiali che mi sono caduti più volte nella mia vita.

i Sutro lite sweep invece hanno la gomma.
ora mi metti in difficoltà... non mi ricordo
però avevo provato anche i Sutro Lite ed erano perfetti
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.197
2.932
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Azz... io li lavo quasi tutte le volte che li uso ma non subito dopo, di solito restano lì 2 o 3 giorni prima di lavarli
io li lavo sempre (ma veramente sempre) entro 30' da fine utilizzo,
le black iridium perfete dopo oltre 10 anni
le jade iridium spelate e sostituite lo scorso anno dopo 7/8 anni
le prizm road ottime dopo 4/5 anni, hanno un graffietto interno ma non so come ho fatto, però nessun problema durante l'uso
le sapphire e le prizm black ancora troppo giovani, ma comunque perfette
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
983
743
Visita sito
Bici
BMC
io ti ho dato un ipotesi in base a quello che succedeva a me in passato, il tutto per aiutarti.

se volevo essere preso per il culo andavo al bar.
Figurati stavo scherzando, tra parentesi era ironia su me stesso, però la tua teoria riguardo l'acidità del sudore potrebbe essere corretta.
L'unico dubbio che ho è che in tanti hanno avuto il medesimo problema, cosa che invece con altre lenti non ho mai avuto riscontri.
Ripeto sembra essere un problema delle Prizm.
Sinceramente non so che fare......
 
  • Mi piace
Reactions: Pringles

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
896
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Figurati stavo scherzando, tra parentesi era ironia su me stesso, però la tua teoria riguardo l'acidità del sudore potrebbe essere corretta.
L'unico dubbio che ho è che in tanti hanno avuto il medesimo problema, cosa che invece con altre lenti non ho mai avuto riscontri.
Ripeto sembra essere un problema delle Prizm.
Sinceramente non so che fare......

sudore acido è un problema soprattutto in sport di endurance dove si consumano tanti carboidrati semplici, questo può far aumentare i casi nei ciclisti.
 

LAGrippe

Novellino
21 Gennaio 2016
20
7
Padova
Visita sito
Bici
Santa Cruz
Non uso saponi le istruzioni riportano di usare solo acqua tiepida.....ma ripeto in 7 anni di utilizzo dei RADAR EV con le Prizm Road non è possibile che ogni 2 anni devi cambiare lente.....dai.
Comunque tornando al quesito iniziale.....che faccio continuo ad usare i RADAR EV e riprendo la quarta lente Prizm Road.......oppure vado su KOO.....?
Le ultime due...

Vedi l'allegato 442261 Vedi l'allegato 442262
Capitato anche a me con tutti gli Oakley con lente Prizm.Tutte le lenti hanno presentato lo stesso difetto a partire da circa 2/3 anni dall'acquisto.Sempre lavati solo con acqua di rubinetto ed asciugati con panno oakley.
Ho utilizzato Oakley per più di 20 anni, ed ho avuto tra gli altri, jawbone, radarlock e jawbreaker.
Alcune paia li ho ancora, perchè li colleziono.
Stanco di tutto ciò, la garanzia ovviamente non viene riconosciuta, provato a scrivere previa registrazione a (https://customersupport.luxottica.com/wcsstore/oakley.html) ti rispondono che la lente è disponibile come ricambio, a prezzo intero e non scontato.
Io adesso alterno Smith Wildcat, lente ignitor per mtb, con 100%, ho sia gli Hypercraft che gli S3 che uso su strada, sono come il primo giorno che li ho comperati e mi trovo strabene.
La lente oakley prizm è una figata, ma purtroppo, parere personale, a livello qualitativo, bocciata e stra bocciata.
Allego una foto della prizm dei jawbreaker che ha questo difetto IMG_5845.jpeg .
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
983
743
Visita sito
Bici
BMC
Capitato anche a me con tutti gli Oakley con lente Prizm.Tutte le lenti hanno presentato lo stesso difetto a partire da circa 2/3 anni dall'acquisto.Sempre lavati solo con acqua di rubinetto ed asciugati con panno oakley.
Ho utilizzato Oakley per più di 20 anni, ed ho avuto tra gli altri, jawbone, radarlock e jawbreaker.
Alcune paia li ho ancora, perchè li colleziono.
Stanco di tutto ciò, la garanzia ovviamente non viene riconosciuta, provato a scrivere previa registrazione a (https://customersupport.luxottica.com/wcsstore/oakley.html) ti rispondono che la lente è disponibile come ricambio, a prezzo intero e non scontato.
Io adesso alterno Smith Wildcat, lente ignitor per mtb, con 100%, ho sia gli Hypercraft che gli S3 che uso su strada, sono come il primo giorno che li ho comperati e mi trovo strabene.
La lente oakley prizm è una figata, ma purtroppo, parere personale, a livello qualitativo, bocciata e stra bocciata.
Allego una foto della prizm dei jawbreaker che ha questo difetto Vedi l'allegato 442339 .
Hai perfettamente ragione, il Customer Service ha dato la stessa risposta anche a me!
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.177
8.946
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Capitato anche a me con tutti gli Oakley con lente Prizm.Tutte le lenti hanno presentato lo stesso difetto a partire da circa 2/3 anni dall'acquisto.Sempre lavati solo con acqua di rubinetto ed asciugati con panno oakley.
Ho utilizzato Oakley per più di 20 anni, ed ho avuto tra gli altri, jawbone, radarlock e jawbreaker.
Alcune paia li ho ancora, perchè li colleziono.
Stanco di tutto ciò, la garanzia ovviamente non viene riconosciuta, provato a scrivere previa registrazione a (https://customersupport.luxottica.com/wcsstore/oakley.html) ti rispondono che la lente è disponibile come ricambio, a prezzo intero e non scontato.
Io adesso alterno Smith Wildcat, lente ignitor per mtb, con 100%, ho sia gli Hypercraft che gli S3 che uso su strada, sono come il primo giorno che li ho comperati e mi trovo strabene.
La lente oakley prizm è una figata, ma purtroppo, parere personale, a livello qualitativo, bocciata e stra bocciata.
Allego una foto della prizm dei jawbreaker che ha questo difetto Vedi l'allegato 442339 .
se succede dopo 4-5 anni, usati per ore a settimana, ci sta anche: certo dopo solo 2 anni non deve succedere
curiosità: mai provato 100% , vista la tua esperienza cosa consiglieresti per uno che soffre molto l'aria sugli occhi (gli ultimi che ho preso, i Kato, non vanno bene per nulla, mi serve qualcosa tipo evzero blade, sutro e simili) e una lente simile alla prizm road che trovo ottima
mi verrebbe da dire S3 o Speedcraft
 

LAGrippe

Novellino
21 Gennaio 2016
20
7
Padova
Visita sito
Bici
Santa Cruz
se succede dopo 4-5 anni, usati per ore a settimana, ci sta anche: certo dopo solo 2 anni non deve succedere
curiosità: mai provato 100% , vista la tua esperienza cosa consiglieresti per uno che soffre molto l'aria sugli occhi (gli ultimi che ho preso, i Kato, non vanno bene per nulla, mi serve qualcosa tipo evzero blade, sutro e simili) e una lente simile alla prizm road che trovo ottima
mi verrebbe da dire S3 o Speedcraft
Da quello che ho potuto riscontrare, le lenti prizm sono quelle che hanno più opzioni per tutti i tipi di luce, road, trail, low light ecc., sotto questo punto di vista Oakley è quella che offre più variabili.
Però 100% ed in particolare Smith (ho anche i Boomtown) che non sono prettamente da bici, sono altrettanto validi se non migliori.
Io soffro di lacrimazione agli occhi e devo dire che con gli Smith Wildcat, ho risolto tutti i problemi.
Sono super avvolgenti, ma abbastanza distanti dalla fronte perchè non si appannino, hanno il nasello che si può regolare in 2 posizioni, ed una calzabilità incredibile (almeno per la mia faccia) le estremità delle astine sono leggermente ricurve che contrariamente a quelle dritte tipo alcuni Oakley, su alcuni caschi, vanno a toccare l' interno postreriore del casco, e non hanno nessun punto di pressione percepibile a livello di tempie.
Le lenti sono al top, Chromapop ha una reputazione di eccellenza nel suo campo.
Io te li consiglio, poi il tipo di lente dipende dalla quantità di luce che vuoi filtrare e/o dove li utilizzi.
 

LAGrippe

Novellino
21 Gennaio 2016
20
7
Padova
Visita sito
Bici
Santa Cruz
I Kato non li ho mai provati.Gli S3 sono molto grandi ed avvolgenti, come gli Smith Wildcat, come lenti per i modelli stradali sono tutte molto scure e valide, quindi non hai problemi,
E' quando devi cercare una lente da mtb che vengono utilizzate con variazione ombra/luce, bosco, ecc.. che è più difficile avere una guida rispetto a Oakley che ti offre la Trail.
 
Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.177
8.946
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
I Kato non li ho mai provati.Gli S3 sono molto grandi ed avvolgenti, come gli Smith Wildcat, come lenti per i modelli stradali sono tutte molto scure e valide, quindi non hai problemi,
E' quando devi cercare una lente da mtb che vengono utilizzate con variazione ombra/luce, bosco, ecc.. che è più difficile avere una guida rispetto a Oakley che ti offre la Trail.
ecco, lascia stare se soffri come me di lacrimazione
bellissimi ma il nasello crea vortici fastidiosi davanti agli occhi
gli Smith Wildcat mai visti nè provati ... vedremo, (sembrano egli evzero con montatura in basso) anche se abbandonare le prizm road non è facile