Consiglio per alternativa a movimento centrale Stronglight JP 400 passo italiano da 107 "introvabile".

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.592
315
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Buon fine settimana amici,innanzi tutto.
Spero di non essere gambizzato se l'argomento è stato già trattato...chiedo venia in anticipo.
Ho in animo di restaurare una mia storica bici con scatola da 70 mm passo italiano con MC VPComponents perno 111(o forse 110.5 ma fa lo stesso) che sostituì il MC Campagnolo Veloce ormai defunto.
Su quasi tutte le mie bici ho guarniture 53 39,tranne un paio 50 34 che poichè sono "matto" le uso col contagocce perchè non le voglio maltrattare con quello che costa la componentistica in carbonio (una sola leva 350 euro!!!..bah).

ERGO...poichè ho ben tre guarniture nuove di pacca Veloce e Centaur...purtroppo tutte 53 39...volevo far ricorso ad una di queste ma,anche per non esalare l'ultimo respiro su qualche salita,ho resistito e mi sono convinto per una compact 50 34.Inutile ripetere discorsi già fatti sui prezzi Campagnolo perchè sono tutti fuori di testa (a parte che silver non ne trovo a prezzi decenti) e mi sono orientato,anche su consiglio di alcuni amici del Forum su una Stronglight Impact 9/10 V 50-34 che è sempre silver,molto Vintage e forse migliore della SUNRACE R90 ma che ha le corone in acciaio e non in alluminio.

E' in partenza l'ordine per detta guarnitura...ma..ma...Probike mi ha scritto che non sono in grado di fare previsioni su quando sarà a magazzino il MC che è definito IMPRESCINDIBILE e cioè un MC JP400 passo italiano da 107 ...l'unico che possa fare al caso.

Vi chiedo..ma possibile che non c'è altro MC che possa sostituire questo benedetto Stronglight JP..400..bla..bla..?!...L'ho cercato ovunque...è praticamente introvabile...se non del tipo a passo inglese.Qualcuno mi aveva detto che "...sì..sì...se dai una limatina ai perni...bla..bla..ed altri smanettamenti che adesso mi sfuggono"...la guarnitura può anche funzionare bene;altri.."ma no!"...ci vuole solo quello altrimenti rovini l'alloggiamento delle pedivelle...e poi la pedalata sballa.
INSOMMA,COME SE NE ESCE?!

Grazie a chi vorrà darmi l'alternativa più idonea. @SCR1

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.956
8.169
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
  • Mi piace
Reactions: matesino

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.592
315
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Vedi se va bene questo

Grazie,molto gentile!...Non ne mastico molto in fatto di mc,a parte i Campagnolo per scatole da 70mm perno 110.5 o 111 o i componenti per le guarniture Power Torqwe di cui ne possiedo una.Fatto è che per questa benedetta Stronglight ci vuole proprio quel mc come specificato nella presentazione della guarnitura e non so se il perno è JIS, sono stato fesso io che quando ho comprato la bici - che poi ho restaurato - vendendo al mio ciclista proprio la Stronglight (ridotta maluccio) lui ha voluto anche il mc....e potevo vedere di che marca fosse,accidenti;ma se cmq la Stronglight prevede quel mc JP400 passo italiano,non poteva che essere quello...a meno che non fosse un mc NON STRONGLIGHT sul quale il precedente proprietario la " limato e/o cmq smanettato" sul perno del mc per renderlo compatibile con questa cavolo di guarnitura...io neanche ci penso a questi smanettamenti.Guarda,chiedono 190 euro per guarnitura usate Power Torque Veloce 50-34,ma me ne po' fregare di meno,se le "tenghino".Cmq grazie per la segnalazione,andrò a vedere il mc che mi hai segnalato.Cmq il mio ciclista mi ha detto che se Probike prevede il mc JP400 da "107"...quello devo prendere.Bah..che palle,guarda,ciao e grazie.

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.592
315
Roma
Visita sito
Bici

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.592
315
Roma
Visita sito
Bici

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.592
315
Roma
Visita sito
Bici
Grazie anche a te!
Gulp!Grazie amico della....viola...(se ben rammento)...ma allora dovrebbe essere questo...perché se è 70 x 107....allora è l'equivalente dello Stronglight...costa di più ma..chissene.L'unjca cosa..il mc Stronglight JP400 da 107 ha il "perno JIS?!"....se è così lo ordino subito...sentirò Ridewill o guarderò bene i perni dei due movimenti.Grazie!

Classifica generale Winter Cup 2024