Consiglio per cambio ruote

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

magickala

Novellino
6 Giugno 2023
55
10
51
Mantova
Visita sito
Bici
Radon
Buongiorno ragazzi, ho cercato nel forum ma non ho trovato le risposte al mio dubbio.
Premetto che ho una Radon R1 montata tutta 105 12 velocità (il modello nuovo per intenderci) equipaggiata con ruote Alexrims ATD560.
Siccome per ora è l'unica cosa che non mi convince della bici, in quanto mi sembrano per nulla scorrevoli.
Sia in discesa che nei rilanci mi sembrano molto lente e pesanti.
Volevo chiedere quale potrebbe essere un upgrade che abbia senso per guadagnare in scorrevolezza e peso, e se effettivamente (in base ai consigli che mi darete) ne varrebbe la pena oppure no.
Praticamente vorrei capire quale potrebbe essere una ruota che veramente faccia sentire la differenza con quelle che ho attualmente.
Preciso che le utilizzo con camere d'aria e che monto copertoncini da 28".
Grazie a chi vorrà darmi una mano :bn:

Dima

Pignone
20 Agosto 2016
232
110
Visita sito
Bici
Scott
Buongiorno ragazzi, ho cercato nel forum ma non ho trovato le risposte al mio dubbio.
Premetto che ho una Radon R1 montata tutta 105 12 velocità (il modello nuovo per intenderci) equipaggiata con ruote Alexrims ATD560.
Siccome per ora è l'unica cosa che non mi convince della bici, in quanto mi sembrano per nulla scorrevoli.
Sia in discesa che nei rilanci mi sembrano molto lente e pesanti.
Volevo chiedere quale potrebbe essere un upgrade che abbia senso per guadagnare in scorrevolezza e peso, e se effettivamente (in base ai consigli che mi darete) ne varrebbe la pena oppure no.
Praticamente vorrei capire quale potrebbe essere una ruota che veramente faccia sentire la differenza con quelle che ho attualmente.
Preciso che le utilizzo con camere d'aria e che monto copertoncini da 28".
Grazie a chi vorrà darmi una mano :bn:
Ciao! Giusto per aiutarci nella risposta visto che ci sono veramente tante opzioni avere una forbice di prezzo restringe sicuramente il campo

• Mi piace
Reactions: magickala

magickala

Novellino
6 Giugno 2023
55
10
51
Mantova
Visita sito
Bici
Radon
Ciao! Giusto per aiutarci nella risposta visto che ci sono veramente tante opzioni avere una forbice di prezzo restringe sicuramente il campo
Ciao, diciamo che mi piacerebbe poter stare entro i 600 euro se possibile, però non è un limite assoluto, se ne valesse la pena potrei anche spendere qualcosa in più....................poi se sono meno meglio :mrgreen:

Dima

Pignone
20 Agosto 2016
232
110
Visita sito
Bici
Scott
Ciao, diciamo che mi piacerebbe poter stare entro i 600 euro se possibile, però non è un limite assoluto, se ne valesse la pena potrei anche spendere qualcosa in più....................poi se sono meno meglio :mrgreen:

Su questa fascia di prezzo ci sono le ruote in carbonio ICAN che sono buone e trovi una pagina dedicata anche qui sul forum, in generale pare che chi le ha provate si trovi bene e dovrebbero darti quello che cerchi. Le stavo per acquistare anche io per la vecchia bici, però poi ho cambiato progetto e quindi non ho esperienza diretta in merito.
Altrimenti con qualche centinaio di euro in più ci sono le Fulcrum racing 0 queste in alluminio, ottimo rapporto qualità prezzo. Queste ultime sono molto robuste e hanno i cuscinetti ceramici.

• Mi piace

magickala

Novellino
6 Giugno 2023
55
10
51
Mantova
Visita sito
Bici
Radon
Su questa fascia di prezzo ci sono le ruote in carbonio ICAN che sono buone e trovi una pagina dedicata anche qui sul forum, in generale pare che chi le ha provate si trovi bene e dovrebbero darti quello che cerchi. Le stavo per acquistare anche io per la vecchia bici, però poi ho cambiato progetto e quindi non ho esperienza diretta in merito.
Altrimenti con qualche centinaio di euro in più ci sono le Fulcrum racing 0 queste in alluminio, ottimo rapporto qualità prezzo. Queste ultime sono molto robuste e hanno i cuscinetti ceramici.
Grazie, allora provo a guardare entrambe ed inizio a farmi un'idea :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: Dima

magickala

Novellino
6 Giugno 2023
55
10
51
Mantova
Visita sito
Bici
Radon
Ragazzi ho visto che le Fulcrum Zero le fanno in due varianti, DB e CMPTZN DB, ho notato che la differenza principale sta nei cuscinetti, ceramici USB nei primi e ceramici CULT nei secondi. Secondo voi c'è molta differenza di resa ?

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.599
1.772
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Anche tu consiglieresti le Racing 0 ? Puoi darmi un feedback ? Grazie
Lanmia esperienza riguarda la versione rim, ho le Ican FL40 e ho le Fulcrum R0, e mi pento di aver buttato soldi nelle Ican, morbide come il burro, ho cotto 3 piste frenanti, le R0 sono meno confortevoli, ma per il resto eccellono.

• Mi piace

Classifica generale Winter Cup 2024