Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Consiglio per Eroica
Testo
<blockquote data-quote="palmer" data-source="post: 5736637" data-attributes="member: 3121"><p>Ho partecipato all'ultima edizione de L'Eroica, esperienza indimenticabile che consiglio a tutti.</p><p>L'organizzazione è inflessibile sulle tre caratteristiche principali che deve avere la bicicletta, peraltro stabilite a chiare lettere dal regolamento, ovvero: i fili dei freni esterni al manubrio, i manettini del cambio sul tubo obliquo, nonché i pedali con la gabbietta in luogo dei pedali a sgancio rapido (oggi non più moderni in quanto sono sul mercato da circa 30 anni).</p><p>Ci sarebbe una quarta caratteristica da regolamento: le ruote con almeno 32 raggi e ciò per evitare di allestire la bicicletta con ruote moderne, le quali hanno molti meno raggi.</p><p>Alcuni metri prima della partenza l'organizzazione fa passare il concorrente per una strettoia transennata dove un paio di addetti controllano visivamente la bicicletta: a quello dietro di me hanno ritirato il cartellino perché la bici non aveva i fili dei freni esterni. Gli hanno detto che comunque poteva partecipare ancorché senza la tutela dell'organizzazione.</p><p></p><p>Sull'abbigliamento: il sabato c'è un mercatino fornitissimo dove trovi di tutto e di più, dai ricambi, all'abbigliamento d'epoca, dalle scarpe, all'abbigliamento nuovo di ispirazione d'epoca.</p><p>Sulle scarpe: ho visto molti partecipanti con scarpe da ginnastica ma di colore e estetica sobri.</p><p>Io ho partecipato con casco, maglia e scarpe d'epoca; calze bianche moderne, occhiali (sobri) moderni, guanti moderni e pantaloncini neri moderni (i più vecchi del mio guardaroba).</p><p>Erano anni che non usavo la mia vecchia bici ed il giorno de L'Eroica ci ho pedalato per circa 10 ore (considerate le lunghe soste ai ristori e le otto forature dei miei compagni di viaggio).</p><p>La sella di 30 anni non mi ha dato alcun problema.</p><p></p><p>Piuttosto ti consiglio di portare la tua vecchia bici da un bravo ciclista perché ho visto molti partecipanti in panne.</p><p>La mia aveva catena, pacco pignoni, fili e guaine freni, fili deragliatore e cambio, nonché coperture nuovi di zecca. Inoltre era appena stata smontata, pulita, ingrassata e rimontata. Sembrava nuova!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="palmer, post: 5736637, member: 3121"] Ho partecipato all'ultima edizione de L'Eroica, esperienza indimenticabile che consiglio a tutti. L'organizzazione è inflessibile sulle tre caratteristiche principali che deve avere la bicicletta, peraltro stabilite a chiare lettere dal regolamento, ovvero: i fili dei freni esterni al manubrio, i manettini del cambio sul tubo obliquo, nonché i pedali con la gabbietta in luogo dei pedali a sgancio rapido (oggi non più moderni in quanto sono sul mercato da circa 30 anni). Ci sarebbe una quarta caratteristica da regolamento: le ruote con almeno 32 raggi e ciò per evitare di allestire la bicicletta con ruote moderne, le quali hanno molti meno raggi. Alcuni metri prima della partenza l'organizzazione fa passare il concorrente per una strettoia transennata dove un paio di addetti controllano visivamente la bicicletta: a quello dietro di me hanno ritirato il cartellino perché la bici non aveva i fili dei freni esterni. Gli hanno detto che comunque poteva partecipare ancorché senza la tutela dell'organizzazione. Sull'abbigliamento: il sabato c'è un mercatino fornitissimo dove trovi di tutto e di più, dai ricambi, all'abbigliamento d'epoca, dalle scarpe, all'abbigliamento nuovo di ispirazione d'epoca. Sulle scarpe: ho visto molti partecipanti con scarpe da ginnastica ma di colore e estetica sobri. Io ho partecipato con casco, maglia e scarpe d'epoca; calze bianche moderne, occhiali (sobri) moderni, guanti moderni e pantaloncini neri moderni (i più vecchi del mio guardaroba). Erano anni che non usavo la mia vecchia bici ed il giorno de L'Eroica ci ho pedalato per circa 10 ore (considerate le lunghe soste ai ristori e le otto forature dei miei compagni di viaggio). La sella di 30 anni non mi ha dato alcun problema. Piuttosto ti consiglio di portare la tua vecchia bici da un bravo ciclista perché ho visto molti partecipanti in panne. La mia aveva catena, pacco pignoni, fili e guaine freni, fili deragliatore e cambio, nonché coperture nuovi di zecca. Inoltre era appena stata smontata, pulita, ingrassata e rimontata. Sembrava nuova! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Consiglio per Eroica
Alto
Basso