consiglio per l'acquisto

puffetta

Novellino
8 Giugno 2009
31
0
gattinara
Visita sito
Bici
mbk scoot - thomas
ciao, sono nuova del forum e inisperta.. :doh:

sono andata a vedere delle bici da corda e mi è stato proposto:

olympia 9 velocità € 730
olympia 10 velocità € 930

consegna circa tre settimane

mi spiegate questa enorme differenza??

sono alla ricerca della mia prima bici da corsa, vorrei valutare un usato ma sembra che per me non ci sia niente di buono e per il nuovo mi dicono tutti cose diverse.

aiuto!!!

mircozorzo

Apprendista Passista
9 Giugno 2006
845
3
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Evasion 2000
E poi parlaci un po' di te. Che cosa vuoi fare, quanto alta sei, fai già sport, sei un tipo dinamico, hai il ragazzo, etc etc.

Prima fa tutto il serio da risposte concise e inappuntabili e poi alla fine ci mette il "hai il ragazzo, etc etc." :mrgreen:

New! :-)

È evidente che è un parametro importante.
Lol!

Per puffetta: New è un vate del forum segui ciecamente i suoi consigli, sulle biciclette.

Ciao, Mirco

Ultima modifica:

puffetta

Novellino
8 Giugno 2009
31
0
gattinara
Visita sito
Bici
mbk scoot - thomas
E poi parlaci un po' di te. Che cosa vuoi fare, quanto alta sei, fai già sport, sei un tipo dinamico, hai il ragazzo, etc etc.

tra tutte le domande quella più bella è se ho un ragazzo!! :mrgreen:

costituzione normale, altezza 1.65 circa, abbastanza sportiva...
altrimenti non vorrei accostarmi alla bici da corsa...

Ultima modifica:

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
domani vado a vedere per una bianchi?
qualche consiglio? poi vi dico cosa mi hanno proposto..
io vorrei prendere un usato giusto per iniziare :-)
Uno principe, sopratutto se ti butti sull'usato.
Una cosa davvero fondamentale, quando si acquista una bicicletta, è che sia della giusta misura per te, nè più ne meno come un paio di jeans, di cui ogni marca la stessa taglia ti calza diversamente.
Sull'usato, potresti anche trovare chi, per inesperienza se non in malafede, ti proponga biciclette che non sono adatte a te.
Prima di qualunque acquisto, cerca di chiarirti le idee sulle misure idonee per te. In questa http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=22251 discussione trovi indicazioni su come calcolare le tue misure ideali. Approssimative, ovviamente, una visita da un biomeccanico di fornirebbe quote più personalizzate. Cerca però di avere, almeno, un idea di massima, per evitare di spendere mille euro per una bici due taglie più grandi.
http://www.sportpro.it/technics/misure/index.htm
Se ti propongono qualcosa, fatti dire o meglio misura con cura la bicicletta, il piantone, il tubo orizzontale, e poi chiedi consiglio qui PRIMA di cacciare i soldi.

PS. Se hai il ragazzo, posta anche le misure della sua altezza, peso e larghezza spalle, così ci regoliamo.. :mrgreen:

o-o

puffetta

Novellino
8 Giugno 2009
31
0
gattinara
Visita sito
Bici
mbk scoot - thomas
allora... di usato per ora non c'è niente! porca pupazza
sul nuovo si parte da 900 a 1000 €, cambio campagnolo 10 Velocità

poi mi hanno detto che la taglia da donna costa di più!
la bici è dimensionata diversamente per via del nostro bacino più alto e il busto più corto!! ma insomma...

comunque, giusto per la cronaca, in bici vado da sola :-(
perchè sono tutti pigri quelli che conosco

io invece dovrei avere una tg 50 (ho fatto il calcolo che mi avete consigliato, mannaggia che roba complicata per scegliere una bici)

Ultima modifica:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
48
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
allora... di usato per ora non c'è niente! porca pupazza
sul nuovo si parte da 900 a 1000 €, cambio campagnolo 10 Velocità

la bici è dimensionata diversamente per via del nostro bacino più alto e il busto più corto!! ma insomma...

comunque, giusto per la cronaca, in bici vado da sola :-(
solo perchè i maschietti rompono ed io ho i miei ritmi
prova ad appuntarti i modelli (es: via nirone, 928sl etc.) ed il loro equipaggiamento: marca ruote, nome del cambio,n°velocità, numero denti corona davanti (di solito sono 53-39;52-39; 50-34)
queste, diciamo, sono le informazioni "base" che ci servono per darci un parere sul rapporto qualità prezzo offertoti. Poi, più informazioni supplementari ci dai e meglio è (no new!! non quel "tipo" di informazioni:mrgreen:)
o-o

niobio

Gregario
22 Maggio 2009
615
9
Treviso
Visita sito
Bici
Ridley Aedon
Ma per taglia da donna intendono misura piccola? Non mi risulta che i prezzi cambiano in base alla taglia, almeno per le bici non artigianali...una dichiarazione del genere mi fa nascere qualche dubbio su chi l'ha fatta...;nonzo%
Riguardo il gruppo, anche se è la prima bici, non scendere sotto il Veloce o il 105. La guarnitura compatta (50/34) e pacco pignoni (12/27 Shimano) o (13/29 Campagnolo) penso possano andare bene. Comunque non avere troppa fretta, cerca di valutare soprattutto la serietà del negoziante anche nel post vendita, sempre tu abbia la possibilità di ascoltare terze opinioni disinteressate.

Classifica generale Winter Cup 2024