Consiglio per ruote!

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.317
2.360
Visita sito
ho intenzione di prendere una nuova coppia di ruote x la mia specialixima da strada (FRM race-flash in alluminio, fork in carbonio con gruppo shimano ultegra); le ruote attuali (mozzi FRM titanium, ant.radiale, post.misto radiale/incrociato, cerchi ritchey) hanno fatto il loro dovere x 4 anni ma ora sono un po' alla frutta, e poi..ho voglia di cambiare! nella fascia di prezzo tra i 200 e i 300 euro ho preso in considerazione Mavic Ksyrium Equipe, Vuelta XRP2 e Shimano WHR550. io propendo per le Mavic, voi cosa consigliate?? ciao a tutti!
g. :-o

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
gipsy ha scritto:
ho intenzione di prendere una nuova coppia di ruote x la mia specialixima da strada (FRM race-flash in alluminio, fork in carbonio con gruppo shimano ultegra); le ruote attuali (mozzi FRM titanium, ant.radiale, post.misto radiale/incrociato, cerchi ritchey) hanno fatto il loro dovere x 4 anni ma ora sono un po' alla frutta, e poi..ho voglia di cambiare! nella fascia di prezzo tra i 200 e i 300 euro ho preso in considerazione Mavic Ksyrium Equipe, Vuelta XRP2 e Shimano WHR550. io propendo per le Mavic, voi cosa consigliate?? ciao a tutti!

vai di Ksyrium Equipe, oppure valuta anche le Mavic Cosmos (profilo basso).

gio

Pignone
19 Aprile 2004
121
0
Visita sito
Bici
Ciao gipsy e benvenuto o-o

Anch'io sto valutando l'acquisto di un coppia di ruote della fascia di prezzo da te indicata.
Io ho preso in considerazione anche le ruote "tradizionali" assemblate (ad esempio con mozzi Ultegra e cerchi Mavic Open Pro): cosa ne pensate? Quali vantaggi/svantaggi possono avere rispetto ai modelli preassemblati?

Grazie
Gio

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Gio ha scritto:

Anch'io sto valutando l'acquisto di un coppia di ruote della fascia di prezzo da te indicata.
Io ho preso in considerazione anche le ruote "tradizionali" assemblate (ad esempio con mozzi Ultegra e cerchi Mavic Open Pro): cosa ne pensate? Quali vantaggi/svantaggi possono avere rispetto ai modelli preassemblati?

Grazie
Gio
le ruote assemblate che citi:
1. in genere sono + affidabili e longeve delle preassemblate
2. forse sono un pelo + scorrevoli ma sicuramente sono + confortevoli
3. dato il maggior numero di raggi, di contro potrebbero pesare qualcosina in + e probabilmente hanno un look meno accattivante.
4. il cerchio Mavic Open Pro è uno dei migliori cerchi in circolazione, è usato anche in ambito professionistico. Io ho la versione CD (con i fianchi del cerchio in ceramica) e sono davvero contentissimo. Visto che ci sei aspetta di prendere i mozzi Ultegra 2004 (il gruppo mi pare sia già stato recensito abbondantemente).

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.317
2.360
Visita sito
Gio ha scritto:

Grazie
Gio

grazie a tutti del benvenuto! :-x
probabilmente le ruote "tradizionali" sono indistruttibili, ma ti assicuro che passando dalla tradizionale (mozzi ultegra e cerchio campagnolo omega) al wheelset frm la musica cambiava: la bici era più reattiva allo scatto e la maneggevolezza in discesa strepitosa; anche come affidabilità non mi posso lamentare, dato che da allora le ho sempre usate anche in allenamento. dopo le ferie quindi penso di "farmi" le ksyrium equipe, anche se aspetto pareri da chi ha provato le vuelta xrp2! o-o

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
gipsy ha scritto:
grazie a tutti del benvenuto! :-x
probabilmente le ruote "tradizionali" sono indistruttibili, ma ti assicuro che passando dalla tradizionale (mozzi ultegra e cerchio campagnolo omega) al wheelset frm la musica cambiava: la bici era più reattiva allo scatto e la maneggevolezza in discesa strepitosa; anche come affidabilità non mi posso lamentare, dato che da allora le ho sempre usate anche in allenamento. dopo le ferie quindi penso di "farmi" le ksyrium equipe, anche se aspetto pareri da chi ha provato le vuelta xrp2! o-o

nn ho mai provato le Vuelta ma nn ho mai sentito parlare bene delle XRP, anzi. Credo ti convenga rivolgerti con molta + fiducia a Mavic.

gio

Pignone
19 Aprile 2004
121
0
Visita sito
Bici
gipsy ha scritto:
probabilmente le ruote "tradizionali" sono indistruttibili, ma ti assicuro che passando dalla tradizionale (mozzi ultegra e cerchio campagnolo omega) al wheelset frm la musica cambiava: la bici era più reattiva allo scatto e la maneggevolezza in discesa strepitosa

a me le ruote servirebbero da usare in gara e visto che nello scatto e in discesa non sono un po' impedita...mi sa che passerò anch'io alle Mavic.
Anch'io ho sentito giudizi negativi sulle Vuelta (soprattutto che flettono troppo), però non le ho mai provate.

Ciao,
Gio

Blax

Uisp World Champion
10 Maggio 2004
824
1
56
Argenta (Fe)
www.idearuote.it
Io ho 2 coppie di ruote Shimano , le 540 e le nuove Dura.

Vanno molto bene scorrevoli, rigide e non senti il vento laterale, sempre centrate.

Certo che tra le due la differenza e notevole con 500gr di peso si sente...

micpiz

Novellino
9 Agosto 2004
46
0
Visita sito
io ho le vuelta xrp2.... non costano una follia,corrono bene,quasi indistruttibili ma sono un po' pesantine (2100 gr.).
le trovi nuove a 190€ complete di chiusure.

ciao a tutti

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
gipsy ha scritto:

Con un piccolo sforzo in piu' (360 euro su un sito internet) puoi prendere le ksyrium ELITE, che anno caratteristiche da ruote di altissima gamma a parte il peso.
ciao
Luigi

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Ross ha scritto:
gix ha scritto:
Con un piccolo sforzo in piu' (360 euro su un sito internet) puoi prendere le ksyrium ELITE, che anno caratteristiche da ruote di altissima gamma a parte il peso.
:azz
Dove? sono lo stesso modello che si trova a 419€ su Shockbike?

Grazie
Ross
cicliambrosini.com Ksyrium ssl a 590 e Elite a 360 e un negozio di varese

Classifica generale Winter Cup 2024