Consiglio Pinarello usata

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.723
24.646
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
dipende dal prezzo...
comunque il telaio mi pare sia in alluminio con solo il carro in carbonio

comunque, la cosa fondamentale è che le geometrie del telaio siano quelle giuste per il tuo fisico.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.723
24.646
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Si carro posteriore e forcella "onda".
Come prezzo l'ho trovata a 400, il mio dubbio era sull'affidabilità e della robustezza del sistema che hanno usato sul telaio..
era un sistema abbastanza utilizzato dai costruttori una quindicina di anni fa, prima del definitivo avvento del carbonio.
in qualche caso (generalmente parlando, non del modello specifico) si sono avuti degli scollamenti del carro dal resto del telaio, ma in genere avvenivano nei primi anni di utilizzo; mi viene da pensare che, se ha resistito finora, non dovrebbero esserci problemi per il futuro.

però sul modello in questione non saprei se c'è una casistica particolare di difettosità (ad esempio, è noto che sulla Dogma in magnesio ci sono state parecchie rotture del telaio, ma in corrispondenza delle saldature, non della giunzione col carbonio).

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Ciao! Hai possibilità di andarla a vedere/provare? La bici non è proprio 'sbarbatella' e quindi credo che una verifica dal vivo sia doverosa. Io ho comprato a febbraio una Bianchi SL Lite Alloy con i colori di Pantani del 2003 a distanza, con meccanica 105 9v, e qualche lavoro l'ho dovuto fare ( al primo giro si è letteralmente sbriciolato il forcellino del cambio, non il massimo come esordio, a soli 18 km percorsi), pagandola esattamente il prezzo della tua Pinarello. Probabilmente con il senno di poi non l'avrei presa, ma mi piaceva ( e mi piace tutt'ora) troppo. La prossima sarà nuova, ma in fondo quello potevo permettermi e per le Bianchi io ho un debole. Come ti hanno già suggerito, controlla che le misure siano giuste per te e valla a vedere di persona se riesci

Classifica generale Winter Cup 2024