Consiglio pompa e mini pompa

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
E poi gli facciamo qualche linea tra una tacca e l'altra :mrgreen:
E se ci finisce il WD 40 e si solleva l'adesivo?
Le pompe da terra, anche le più costose che ho avuto il piacere di usare, tutte, sono abbastanza spannometriche.
Per questo ho intenzione di acquistare un misuratore da inserire fra pompa e valvola.
La pistola del compressore economica è invece abbastanza precisa fin quando non prende brutti colpi.
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
riguardati meglio la discussione. quello che ho postato è il manometro della Silca Pista che @bianco70 fa notare sia dotata di un manometro dalla precisione del 2%. Il manometro tecnicamente sarà anche con la precisione del 2%, ma se il display è quello, mi ci risciacquo gli zebedei con uno strumento dove ho una precisione così elevata e una scala così poco precisa.
Il 2% di errore è riferito alla macchina che appiccica gli adesivi... su una pompa e l'altra potresti avere un 2% di differenza se ti fermi preciso sulla tacca.

:==
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.252
4.704
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Le pompe da terra, anche le più costose che ho avuto il piacere di usare, tutte, sono abbastanza spannometriche.
Qui volevo arrivare. Che sia importante o meno sapere se hai gonfiato mezzo bar in più o in meno, poi, è una considerazione che lascio ad ognuno. Ma che la sensibilità dello strumento sia abbastanza bassa, penso che possiamo affermarlo senza nessuna ombra di dubbio.
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Io di questa marca ho comprato l'articolo per bucare le gomme agli avversari e non posso che parlarne bene.
51cF7NtuGXL._AC_SL1500_.jpg


Da quando l'ho preso arrivo sempre primo
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli

Io ho preso questa ma dopo averla provata ad usare l'ho mandata indietro. Va bene per il co2 ma comunque il rubinetto è parecchio ingombrante. Ma come pompa non sono riuscito neanche a gonfiare quella della city bike!!!!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.067
6.258
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
@fabiopon deduco che posso procedere all'acquisto :mrgreen: andrà a sostituire la mia gloriosa Silca....ha il manometro inchiodato, avevo ponderato di prendere un manometro nuovo ma avendola usata per 2 anni gonfiando e controllando con manometro digitale andrà nel sottotetto per gonfiare le bici sui rulli e la nuova in garage per le bici!
 
  • Mi piace
Reactions: Iocupocumaiocu

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.477
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
@fabiopon deduco che posso procedere all'acquisto :mrgreen: andrà a sostituire la mia gloriosa Silca....ha il manometro inchiodato, avevo ponderato di prendere un manometro nuovo ma avendola usata per 2 anni gonfiando e controllando con manometro digitale andrà nel sottotetto per gonfiare le bici sui rulli e la nuova in garage per le bici!
Hai la mia benedizione :prega:
 
  • Mi piace
Reactions: Iocupocumaiocu

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
@fabiopon deduco che posso procedere all'acquisto :mrgreen: andrà a sostituire la mia gloriosa Silca....ha il manometro inchiodato, avevo ponderato di prendere un manometro nuovo ma avendola usata per 2 anni gonfiando e controllando con manometro digitale andrà nel sottotetto per gonfiare le bici sui rulli e la nuova in garage per le bici!
Un manometro passante in quella con il manometro rotto?
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.067
6.258
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Un manometro passante in quella con il manometro rotto?
Guarda, avendo già un manometro digitale non ha senso spendere altri soldi in un manometro da aggiungere....in fin dei conti devo gonfiarci le bici sui rulli quindi ho tutto il tempo di gonfiare e controllare con lo strumentino digitale, che ho già in casa, la corretta pressione così con 38,48€ di pompa nuova (ordinata su alltricks, negozio francese, vediamo com'è ma in caso di problemi ho pagato con paypal) ho risolto!
 
  • Mi piace
Reactions: Iocupocumaiocu

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.067
6.258
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Aggiornamento.....oggi è arrivata la pompa Lezyne sport floor drive e mi ha stupito; manometro enorme (3.5 pollici) raccordo fatto veramente bene (che si incastra nell'apposita sede alla base così non graffia la pompa, non come la Silca) e sono rimasto colpito dal fatto che si avvita sulla valvola (uso presta lisce) cosi evita che ti sputi fuori il raccordo (tanti di voi lo sapevano già ma io è la prima volta che lo vedo e uso), con il profilo da 50 continuerò a usare comunque valvole 60/80 perché se foro in strada ho il rubinetto normale, che dire....sono felicissimo dell'acquisto!!!
 

siddue

Passista
27 Febbraio 2011
252
106
Visita sito
Bici
Bianchi Aria-Focus Atlas 6.8
Mi aggiorno alla discussione.
Ho rotto il manometro della mia pompa da pavimento, la lancetta flutua di 1 bar circa, non torna mai a zero, mi dispiace buttarla via, vi voglio chiedere se si può trovare "come ricambio" solo la gomma finale con il manometro?
Al momento uso il compressore, oppure gonfio con la pompa a mano senza avere un vero riferimento.
Grazie. :-)xxxx
 
Ultima modifica:

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.067
6.258
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Mi aggiorno alla discussione.
Ho rotto il manometro della mia pompa da pavimento, la lancetta flutua di 1 bar circa, non torna mai a zero, mi dispiace buttarla via, vi voglio chiedere se si può trovare "come ricambio" solo la gomma finale con il manometro?
Al momento uso il compressore, oppure gonfio con la pompa a mano senza avere un vero riferimento.
Grazie. :-)xxxx
Che pompa è? Poi in genere i manometri si trovano ma, ad esempio, per la mia silca costa 26€, con 38€ ho preso la Lezyne nuova.....