Consiglio primo treno di gomme tubeless

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
618
127
Visita sito
Bici
Trek
Ciao a tutti ho appena acquistato una filante slr e vorrei farle perdere subito peso cambiando copertoni e togliendo le camere d'aria. Al momento monta dei cinturato velo trl con camera d'aria standard. Le ruote sono le slr42 quale combo mi consigliate copertoni+lattice, non ho assolutamente esperienza in merito ma ho visto il lavoro da fare e mi sembra semplice?
 

BikeShimano80

Apprendista Passista
30 Agosto 2015
951
719
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Ciao a tutti ho appena acquistato una filante slr e vorrei farle perdere subito peso cambiando copertoni e togliendo le camere d'aria. Al momento monta dei cinturato velo trl con camera d'aria standard. Le ruote sono le slr42 quale combo mi consigliate copertoni+lattice, non ho assolutamente esperienza in merito ma ho visto il lavoro da fare e mi sembra semplice?
Ma se sono già tlr i tuoi usa quelli come tubeless... togli la camera, metti il nastro tubeless valvola liquido sigillante e via..poi se vuoi provare altro c'è ne quanti ne vuoi..
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.109
751
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Ciao a tutti ho appena acquistato una filante slr e vorrei farle perdere subito peso cambiando copertoni e togliendo le camere d'aria. Al momento monta dei cinturato velo trl con camera d'aria standard. Le ruote sono le slr42 quale combo mi consigliate copertoni+lattice, non ho assolutamente esperienza in merito ma ho visto il lavoro da fare e mi sembra semplice?
Il sistema tubeless di per sé non pesa meno. Ormai con le camere in tpu i pesi si equivalgono (con camere puoi montare copertoni ovviamente più leggeri)
Certo i Pirelli cinturato non sono peso piuma ma andando verso l' autunno sono una garanzia su strade sporche e umide. Io terrei quello che hai semplicemente mettendo il lattice e usandoli come tubeless.

Se vuoi scendere di peso banalmente bastano i Pirelli race ma ci sono pro e contro ed il risparmio di peso sicuramente non cambierà le tue prestazioni. Soluzioni comunque ce ne sono molte ma se il peso delle coperture facesse tutta sta differenza non saremmo qui a parlare di 28/30mm....
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.741
1.485
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ciao a tutti ho appena acquistato una filante slr e vorrei farle perdere subito peso cambiando copertoni e togliendo le camere d'aria. Al momento monta dei cinturato velo trl con camera d'aria standard. Le ruote sono le slr42 quale combo mi consigliate copertoni+lattice, non ho assolutamente esperienza in merito ma ho visto il lavoro da fare e mi sembra semplice?
Qui c'è "bibbia" sul tubeless
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.466
24.078
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Qui c'è "bibbia" sul tubeless
Quoto, ed aggiungo che una lettura del regolamento (in particolare l'articolo 12) non farebbe male:
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.