Consiglio ruota disc entry level in carbonio per uso endurance

batfed

Novellino
9 Novembre 2021
20
45
34
Cesena
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 Comp Disc
Buongiorno a tutti
Da poco sono entrato in possesso di una bellissima Tarmac SL6 Disc Comp.
pics.jpg
Questa presentava delle ruote sconosciute Maddux RD 3.0 in alluminio dal peso record di 2Kg, la mia intenzione era quella di alleggerire un pochino e migliorare la scorrevolezza, in ogni caso prediligo il comfort alle prestazioni quindi sarei orientato su una ruota con canale da 21mm.
Come prima scelta ho visto le Campagnolo Shamal Carbon che con la sua raggiutura 3G mi fanno impazzire , in alternativa ho dato un occhio anche alle fulcrum wind 40..
Rimango in attesa dei vostri feedback anche su altri brand :)
Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Buongiorno a tutti
Da poco sono entrato in possesso di una bellissima Tarmac SL6 Disc Comp.
Vedi l'allegato 386191
Questa presentava delle ruote sconosciute Maddux RD 3.0 in alluminio dal peso record di 2Kg, la mia intenzione era quella di alleggerire un pochino e migliorare la scorrevolezza, in ogni caso prediligo il comfort alle prestazioni quindi sarei orientato su una ruota con canale da 21mm.
Come prima scelta ho visto le Campagnolo Shamal Carbon che con la sua raggiutura 3G mi fanno impazzire , in alternativa ho dato un occhio anche alle fulcrum wind 40..
Rimango in attesa dei vostri feedback anche su altri brand :)
Grazie in anticipo
C'è solo l'imbarazzo della scelta, limitato esclusivamente dal budget.
Considerato che le prestazioni delle ruote non saranno molto diverse dalle attuali, per quanto sconosciute, individua i modelli che ti piacciono di più esteticamente e basati su quelli. Ti piacciono le Shamal, hai già deciso. Esci la carta di credito e non ci pensare oltre.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: batfed

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.356
4.619
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Buongiorno a tutti
Da poco sono entrato in possesso di una bellissima Tarmac SL6 Disc Comp.
Vedi l'allegato 386191
Questa presentava delle ruote sconosciute Maddux RD 3.0 in alluminio dal peso record di 2Kg, la mia intenzione era quella di alleggerire un pochino e migliorare la scorrevolezza, in ogni caso prediligo il comfort alle prestazioni quindi sarei orientato su una ruota con canale da 21mm.
Come prima scelta ho visto le Campagnolo Shamal Carbon che con la sua raggiutura 3G mi fanno impazzire , in alternativa ho dato un occhio anche alle fulcrum wind 40..
Rimango in attesa dei vostri feedback anche su altri brand :)
Grazie in anticipo
Fulcrum wind 40 db, c'è le ho da due anni, mai un problema sempre affidabili, profilo non impegnativo sempre facile da gestire...
Saluti
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.469
8.084
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
proprio sconosciute le Maddux non direi; magari non pregiate, certo.

Sei attratto dal confort e dall'estetica... che non sempre vanno d'accordo. Ma se hai scelto le Shamal, male non vai !