Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Consiglio scelta bici 1200-1500€
Testo
<blockquote data-quote="Bantu86" data-source="post: 7626968" data-attributes="member: 172270"><p>Grazie a tutti degli spunti direi che la soluzione migliore è il 105.</p><p></p><p>Oggi sono stato da Deca a provare un attimo la versione con il Tiagra (disponibile solo con la taglia M) ed è nato però un altro problema sul quale vorrei chiedere un vostro parere.</p><p>Dalle indicazioni generali (sono 1.81 con cavallo di 88 e altezza sella 77,5) sono proprio in mezzo tra la M e la L. Sul sito consigliano, se si è in mezzo, di prendere la taglia minore per maggiore reattività e la taglia maggiore per maggiore comodità. Essendo già un modello abbastanza race parlando al deca dicevo che avrei voluto scegliere la taglia maggiore per avere qualcosa di più rilassato. Parlando con i ragazzi (di cui uno un po' esperto di biomeccanica) mi ha garantito che la taglia M è sicuramente quella giusta perché la taglia L sarebbe troppo lunga per me e quindi non andrebbe a migliorare la ricerca di un assetto più "rilassato". Ho provato la M (quasi tutta spessorata - si poteva metterne ancora uno da ca. 0,5 cm) e non mi sono trovato male, ma comunque rispetto ovviamente alla gravel si sentiva "il peso" sulle spalle dovuto all'assetto ribassato. Però non c'e margine di alzarla di più, se non forse con pipe inclinate</p><p></p><p>Non ho purtroppo grossi riferimenti, so solo che al negozio della Cube prendendo le misure "bene" mi consiglierebbero la loro 56 (che è la M). Ho guardato anche il calcolatore automatico della Canyon (per la endurace 7) e per le mie misure mi darebbe la loro M che è sostanzialmente una copia della cube attain.</p><p></p><p>Ho confrontato i vari telai e viene fuori questo.</p><p></p><p>La L si avvicina sicuramente di più alla Cube pur rimanendo un filo più bassa (ma è normale visto che la Cube è più spinta verso l'endurance) mentre la M ha un assetto più basso e raccolto. La L è effettivamente più lunga, ma cambiando la pipetta da 100 con una da 90 la lunghezza tornerebbe simile alle altre. Penso che la L eventualmente si possa abbassare un pò togliendo qualche spessore.</p><p>Sia la Cube che la VR M hanno pedivelle da 172,5 mentre la VR L da 175.</p><p></p><p>Concludendo ragionando sulle geometrie mi verrebbe da dire che la VR L sarebbe più "comoda" magari mettendo la pipa da 90 invece che la 100 (20-30 euro?) per non essere troppo lunga. Di contro però avrei delle pedivelle da 175 che probabilmente sono eccessive per me visto che sia Cube che Canyon per la misura 56/M, ma anche 58/L mettono quelle da 172,5 . E ovviamente cambiare le pedivelle avrebbe un costo che farebbe perdere la bontà dell'offerta.</p><p></p><p>Per cui sono un attimo in difficoltà e ho tempo fino a lunedì per decidere..... se qualcuno ha qualche suggerimento si faccia avanti.</p><p></p><p> [ATTACH=full]471606[/ATTACH]</p><p></p><p>[ATTACH=full]471608[/ATTACH]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bantu86, post: 7626968, member: 172270"] Grazie a tutti degli spunti direi che la soluzione migliore è il 105. Oggi sono stato da Deca a provare un attimo la versione con il Tiagra (disponibile solo con la taglia M) ed è nato però un altro problema sul quale vorrei chiedere un vostro parere. Dalle indicazioni generali (sono 1.81 con cavallo di 88 e altezza sella 77,5) sono proprio in mezzo tra la M e la L. Sul sito consigliano, se si è in mezzo, di prendere la taglia minore per maggiore reattività e la taglia maggiore per maggiore comodità. Essendo già un modello abbastanza race parlando al deca dicevo che avrei voluto scegliere la taglia maggiore per avere qualcosa di più rilassato. Parlando con i ragazzi (di cui uno un po' esperto di biomeccanica) mi ha garantito che la taglia M è sicuramente quella giusta perché la taglia L sarebbe troppo lunga per me e quindi non andrebbe a migliorare la ricerca di un assetto più "rilassato". Ho provato la M (quasi tutta spessorata - si poteva metterne ancora uno da ca. 0,5 cm) e non mi sono trovato male, ma comunque rispetto ovviamente alla gravel si sentiva "il peso" sulle spalle dovuto all'assetto ribassato. Però non c'e margine di alzarla di più, se non forse con pipe inclinate Non ho purtroppo grossi riferimenti, so solo che al negozio della Cube prendendo le misure "bene" mi consiglierebbero la loro 56 (che è la M). Ho guardato anche il calcolatore automatico della Canyon (per la endurace 7) e per le mie misure mi darebbe la loro M che è sostanzialmente una copia della cube attain. Ho confrontato i vari telai e viene fuori questo. La L si avvicina sicuramente di più alla Cube pur rimanendo un filo più bassa (ma è normale visto che la Cube è più spinta verso l'endurance) mentre la M ha un assetto più basso e raccolto. La L è effettivamente più lunga, ma cambiando la pipetta da 100 con una da 90 la lunghezza tornerebbe simile alle altre. Penso che la L eventualmente si possa abbassare un pò togliendo qualche spessore. Sia la Cube che la VR M hanno pedivelle da 172,5 mentre la VR L da 175. Concludendo ragionando sulle geometrie mi verrebbe da dire che la VR L sarebbe più "comoda" magari mettendo la pipa da 90 invece che la 100 (20-30 euro?) per non essere troppo lunga. Di contro però avrei delle pedivelle da 175 che probabilmente sono eccessive per me visto che sia Cube che Canyon per la misura 56/M, ma anche 58/L mettono quelle da 172,5 . E ovviamente cambiare le pedivelle avrebbe un costo che farebbe perdere la bontà dell'offerta. Per cui sono un attimo in difficoltà e ho tempo fino a lunedì per decidere..... se qualcuno ha qualche suggerimento si faccia avanti. [ATTACH type="full" alt="1733604060149.png"]471606[/ATTACH] [ATTACH type="full" alt="1733604180779.png"]471608[/ATTACH] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Consiglio scelta bici 1200-1500€
Alto
Basso