Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Consiglio scelta bici 1200-1500€
Testo
<blockquote data-quote="Bantu86" data-source="post: 7627410" data-attributes="member: 172270"><p>Grazie intanto a tutti per le vostre considerazioni, mi avete dato una bella mano.</p><p></p><p>Vi rompo un'ultima volta per una vostra opinione. Ho ancora un leggero dubbio tra la NCR e la Cube.</p><p></p><p>Mettendo da parte la questione del buono decathlon e potendo alzare un filo il budget dal punto di vista tecnico quale delle due preferireste?</p><p></p><p>Come ulteriore dato ho venduto le mie ruote per cui ovviamente non le avrò come cambio sulla nuova.</p><p></p><p>NCR CF 105 -> 1980€</p><ul> <li data-xf-list-type="ul">Peso -> 8,75 kg</li> <li data-xf-list-type="ul">Gruppo -> 105 12v</li> <li data-xf-list-type="ul">Colore -> blu elettrico molto bello</li> <li data-xf-list-type="ul">Ruote -> Fulcrum 700: entry level, ma con un peso (1,75 kg) non terribile o da costringerti a cambiarle subito</li> <li data-xf-list-type="ul">Telaio -> "pseudo" moderno con cavi parzialmente integrati (con i pro e contro che ne derivano)</li> <li data-xf-list-type="ul">Impostazione -> race anche se la taglia L rimane un pò più rilassata. Geometria un po' particolare</li> <li data-xf-list-type="ul">Pedivella -> da 175, probabilmente a me servirebbe la 172,5 (prevedibile in futuro cambio per circa 150€)</li> <li data-xf-list-type="ul">Assistenza -> 5 min da casa in bici</li> </ul><p></p><p>CUBE ATTAIN C:62 RACE -> 1650€</p><ul> <li data-xf-list-type="ul">Peso -> 9,3 kg (le ruote da 2 kg incidono)</li> <li data-xf-list-type="ul">Gruppo -> 105 12v</li> <li data-xf-list-type="ul">Colore -> come forme è bella anche se il nero è un po' anonimo</li> <li data-xf-list-type="ul">Ruote ->Cube entry level da 2 kg (qui diventa quasi subito necessario cambiarle per godersi la bici -> DT Swiss P1800 300€?)</li> <li data-xf-list-type="ul">Telaio -> telaio moderno (2025) con cavi integrati completi (con i pro e contro che ne derivano), collarino reggisella integrato e punti di fissaggio sotto il tubo orizzontale. Il telaio sembra forse un po' più curato della VR </li> <li data-xf-list-type="ul">Impostazione -> endurance molto rilassata</li> <li data-xf-list-type="ul">Pedivella -> già da 172,5 quindi ok</li> <li data-xf-list-type="ul">Assistenza -> 15 min da casa in auto</li> </ul><p></p><p>Entrambe mi sembrano ottime soluzioni. Chiaro usando il buono abbasso la spesa "attuale" della VR, ma sono comunque soldi ce ho già speso.</p><p>Alla fine la Cube verrebbe 330 euro in meno che non sono pochi anche se poi le ruote diventano un investimento quasi obbligato per godersi la bici.</p><p></p><p>Vi lascio sotto il confronto delle geometrie. La VR rimane un filo più lunga (ma con una pipetta da 90 invece che 100 si ridurrebbe il gap) e un filo più aggressiva/bassa. La Cube come anche la Canyon rimangono più alte e "endurance"</p><p></p><p>Grazie ancora.</p><p></p><p>[ATTACH=full]471719[/ATTACH]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bantu86, post: 7627410, member: 172270"] Grazie intanto a tutti per le vostre considerazioni, mi avete dato una bella mano. Vi rompo un'ultima volta per una vostra opinione. Ho ancora un leggero dubbio tra la NCR e la Cube. Mettendo da parte la questione del buono decathlon e potendo alzare un filo il budget dal punto di vista tecnico quale delle due preferireste? Come ulteriore dato ho venduto le mie ruote per cui ovviamente non le avrò come cambio sulla nuova. NCR CF 105 -> 1980€ [LIST] [*]Peso -> 8,75 kg [*]Gruppo -> 105 12v [*]Colore -> blu elettrico molto bello [*]Ruote -> Fulcrum 700: entry level, ma con un peso (1,75 kg) non terribile o da costringerti a cambiarle subito [*]Telaio -> "pseudo" moderno con cavi parzialmente integrati (con i pro e contro che ne derivano) [*]Impostazione -> race anche se la taglia L rimane un pò più rilassata. Geometria un po' particolare [*]Pedivella -> da 175, probabilmente a me servirebbe la 172,5 (prevedibile in futuro cambio per circa 150€) [*]Assistenza -> 5 min da casa in bici [/LIST] CUBE ATTAIN C:62 RACE -> 1650€ [LIST] [*]Peso -> 9,3 kg (le ruote da 2 kg incidono) [*]Gruppo -> 105 12v [*]Colore -> come forme è bella anche se il nero è un po' anonimo [*]Ruote ->Cube entry level da 2 kg (qui diventa quasi subito necessario cambiarle per godersi la bici -> DT Swiss P1800 300€?) [*]Telaio -> telaio moderno (2025) con cavi integrati completi (con i pro e contro che ne derivano), collarino reggisella integrato e punti di fissaggio sotto il tubo orizzontale. Il telaio sembra forse un po' più curato della VR [*]Impostazione -> endurance molto rilassata [*]Pedivella -> già da 172,5 quindi ok [*]Assistenza -> 15 min da casa in auto [/LIST] Entrambe mi sembrano ottime soluzioni. Chiaro usando il buono abbasso la spesa "attuale" della VR, ma sono comunque soldi ce ho già speso. Alla fine la Cube verrebbe 330 euro in meno che non sono pochi anche se poi le ruote diventano un investimento quasi obbligato per godersi la bici. Vi lascio sotto il confronto delle geometrie. La VR rimane un filo più lunga (ma con una pipetta da 90 invece che 100 si ridurrebbe il gap) e un filo più aggressiva/bassa. La Cube come anche la Canyon rimangono più alte e "endurance" Grazie ancora. [ATTACH type="full"]471719[/ATTACH] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Consiglio scelta bici 1200-1500€
Alto
Basso